Problema lettura pendrive con Camera Connection Kit

Salve a tutti
ho un Ipad_1 JB modello WiFi+3G da 64 GB che utilizzo per lavoro. Ho installato la versione di FW IOS 4.3.1 che non mi ha dato alcun problema. Unica limitazione è l’impossibilità ad utilizzare tramite l’applicazione iFile delle pendrive collegate al Camera Connection Kit in quanto mi dà sempre l’errore che la periferica richiede troppa energia. Volevo sapere se con le ultime versioni di IOS o con qualche applicazione particolare tale limitazione era stata tolta.
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
Saluti

se prima ti funzionava e una limitazione del firmware

ho il 4.3.3 e il problema con le penne USB non è stato risolto, le uniche periferiche che puoi utiizzare sono le SD fino 4Gb.

ciao

Io ho IPAD 1 WiFi + 3g 64Mb con 4.3.3 e con camera connection kit vedo tranquillamente tramite ifile una pennetta da 32 Gb della Kingston.
Pertanto non dipende nè dal firmware, nè dai Gigabyte.
Probabilemnte è una questione di pennette!

Io ho provato tante marche di pendrive ma oltre le 2 Gb, ormai intrivabili in commercio, non legge. Qualcuno mi sa dare una spiegazione al problema? Poi vorrei sapere se collegando un harddirk esterno alimentato si riesce a leggere sempre con ifile.
Grazie

Io ho comprato il camera connection kit da un mesetto. Può anche darsi che abbiano cambiato qualcosa. Prova a fartene prestare da qualche amico uno diverso e riprova…

…e se collego un hard disk autoalimentato? dà lo stesso problema?.. grazie

Appena posso faccio una prova con hd esterno e ti faccio sapere.

Teoricamente ci dovrebbe essere un demone che si occupa di questo controllo, magari disattivandolo momentaneamente… io proverei con il com.apple.powerlog.plist
Comunque guardate il System/Library/LaunchDaemons se ce n’e’ qualcuno con il nome sospetto :wink:
Fatemi sapere che sono curioso!
PS: la domanda alla risposta “come disabilito i demoni”, cercate fra i miei post piu’ vecchi