Salve,questa è la mia prima discussione in questo forum,quindi spero di essere nella sezione giusta.
Il mio problema riguarda il display (spero sia solamente causa del display) del mio iPhone 5.
8 mesi fa mi si ruppe il vetro,ma fino a qualche giorno fa ha sempre funzionato tutto alla perfezione,ma da 2 giorni il touch screen non sempre risponde,va un pò a scatti,e a volte escono delle line verticali (credo pixel),o ad esempio quando chiudo la finestra di whatsapp,nella home intravedo la tastiera in trasparente.:crying:
Il mio dubbio è questo: E’ naturalmente arrivato il momento di cambiare l’LCD e fin qui ci siamo,ma non vorrei che tutti quei difetti visivi dipendano da problemi ben più gravi.:confused1:
L’altro problema riguarda la carica che da una settimana circa mi sta dando problemi. Circa un mese fa ho cambiato il cavo usb rotto consumandosi,comprandone uno dall’Apple store di Londra. Ritornato in patria,dopo qualche giorno di funzionamento regolare,mi è apparso un messaggio “Accessorio non supportato da questo dispositivo”,o qualcosa del genere,mantenendo comunque la carica. Dopodichè ho notato che l’Iphone va in carica solo se il cavo si trova in determinate posizioni,e molte volte,quando è in carica mentre lo utilizzo,lo sento spesso vibrare,al minimo movimento (la carica che va e viene).
Sono confuso,non capisco se è il cavo il problema (ha appena un mesa di vita) o anche qui,è il dock che è da cambiare.
Sarei felice se qualcuno mi sapesse dire qualcosa a riguardo.
Ciao,riguardo la questione schermo…ovviamente dovrai sostituire tutto il pezzo…per quello hai poco da fare…
Riguardo la carica,le cause possono essere le seguenti: cavo difettoso,dock danneggiato,presa elettrica non perfetta…
A me il tuo stesso problema si è verificato la prima volta a causa del cavetto (avevo provato in più prese e con diversi cavetti e da li ho tratto la mia conclusione) e la seconda volta,ovvero attualmente,in una sola presa elettrica…segno che il problema sia proprio la presa.
Se tu non rientri nei 2 casi,potrebbe anche essere un guasto del dispositivo
Ciao Klara,innanzi tutto ti ringrazio per la risposta tempestiva.
Comunque si,lo schermo lo avrei comunque cambiato,ma non vorrei che i difetti che vedo nell’utilizzo dipendano da componenti hardware come la scheda madre.
Adesso utilizzarlo mi viene davvero difficile perchè mi si impalla il touch,se lo metto in sleep e lo riaccendo,si riprende per un pò,ma dopo un pò torna a “sfarfallare” :bored:
Per quanto riguarda la carica non credo dipenda dalla presa perchè ne ho provate anch’io diverse.
Il ragazzo a cui lo farei aggiustare torna il 1 settembre,e tenerlo così per altre 2 settimane mi farebbe diventare pazzo :cursing:
Se secondo te può essere un problema alla scheda madre, allora ti conviene rivolgerti alla Apple, dato che se sfortunatamente fosse proprio la scheda madre a presentare il problema, non troveresti altre schede madri di ricambio, trai tu le conclusioni…
Ciao, scusa come hai risolto infine con lo schermo? Era la scheda? Te l’hanno fatto rientrare in garanzia? Ho lo stesso problema. Linee verticali e touch che non va a dx.
Per il display sicuramente potresti provare a cambiarlo e vedere se il problema sparisce, mentre per il problema di carica, sicuramente è la dock che si è danneggiata, per esperienza personale se ti rivolgi ad apple per il problema della dock te lo sostituiscono, in quanto la dock non si ripara, almeno cosi’ dicono loro.