problema lcd alone scuro-sostituzione lcd

ho un iphone 4, improvvisamente sullo schermo del telefono è apparso una sorta di alone o macchia, un pò come succedeva ai vecchi schermi a cristalli liquidi, l’alone è visibile soprattutto a schermo illuminato, il problema sembra essere solo visivo in quanto il touch screen funziona perfettamente anche sulla zona della macchia ma ho notato al contempo che passando il dito sullo schermo lo stesso lascia una scia tipica di quando si preme sui monitor lcd cosa che però capita solo sulla macchia e non sulla parte restate dello schermo
inutile dire che la garanzia è scaduta, siccome ci sono molti video che mostrano come sostituire lo schermo ed avendo già in passato smontato in parte un iphone volevo cimentarmi nella sostituzione, siccome su ebay trovo kit completi di vetro touch e lcd, mentre nel mio caso vorrei sostituire solo lo schermi lcd visto che il vetro è perfetto vi chiedo consigli anche su dove acquistare il pezzo di ricambio

ciao,

da un occhio al sito “iriparo”…vende materiale di buona qualità :wink:

ti ho completato il titolo, era discrepante rispetto al quesito principale :wink:

il consiglio che ti posso dare è di comprare vetro touch più LCD completi!
sono incollati tra loro e trovi il pezzo sulla baia a 35-40 euro

è una operazione più semplice da fare se hai dimestichezza con lo smontaggio di un iPhone !

con il 3GS invece si poteva sostituire il vetro o LCD visto che i due pezzi sono tenuti insieme da 6 viti

grazie per i preziosi consigli, cercando ho trovato alcune descrizioni non proprio coerenti, lo schermo ( tutto il kit, vetro, touch e lcd) dell’iphone 4 e del 4 S sono compatibili?

no non lo sono,occhio :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk