Problema: "La ricarica con questo accessorio non è supportata"

Ciao,

per prima cosa un saluto, vi seguo da tempo ma non mi sono mai voluto iscrivere fino ad oggi, ecco il perchè.

Mi serve una mano… Ho un iPhone 3GS 16 Gb dallo scorso novembre e mi sono sempre trovato a meraviglia. Oggi però ha cominciato a darmi un piccolo problema, che al momento non sta pregiudicando le funzioni del telefono (mail, internet, chiamate, sincronizzazione ecc…).

Quando si trova in stand-by e faccio per sbloccarlo tramite tasto Home o tasto in alto a sx, mi viene la schermata con la scritta “La ricarica con questo accessorio non è supportata”, con sotto la barra per sbloccare normalmente il telefono. Sblocco e tutto fila via liscio. Mi sono accorto oggi che mentre lo utilizzavo, mi è venuto un avviso in cui mi diceva che l’accessorio non era supportato, consigliandomi di metterlo in modalità aereo. Essendo impegnato (sala operatoria) non ci ho fatto caso. Da quel primo episodio, invece, ogni volta che lo sblocco mi ridà l’avviso segnato sopra. Io ho provato a ripristinare tramite iTunes, e inizialmente mi ridava lo stesso “errore”, poi per qualche tentativo stand-by/sblocco, mi ritornava con l’immagine di sfondo di sempre, per poi ritornare a darmi “l’errore”.

Aggiungo che la versione del firmware è l’ultima aggiornata, senza jailbreak e quant’altro, uso solo prodotti apple per la ricarica del telefono (che non mi da alcun problema). Non ci ho fatto nulla di particolare, non ha preso botte, acqua ecc…

Spero di essere stato esauriente e di aver indovinato la sezione del forum.
Grazie

hai usato qualche accessorio non originale?

No. Ho sempre e solo usato lo stesso caricabatterie e cavo originale sia per iPhone che per il mio iPod.

anche a me fa lo stesso identico problema dannazione!!!ho resettato tutto ma nulla da fare!

FW 4.0.2??

Magari è quello che da problemi,perchè a tanti da sempre problemi ma a tutti diversi che poi ci si trovano con altri utenti.

si io ho il 4.0.2…come faccio a mettere la versione precedete per fare una prova??