[PROBLEMA] La mela compare e scompare dopo il jb 5.0.1

Salve,
ho un iPhone 4 con iOS 4.3.3 untethered, telefono italiano.
Oggi ho visto la grande notizia riguardo all’uscita del jailbreak untethered di iOS 5.0.1, così ho immedatamente effettuato un backup del mio dispositivo ed ho aggiornato all’iOS 5.0.1.

Fin qui tutto bene, successivamente applico il mio backup e continuo con il jailbreak untethered, la fase inizia tutto OK, finisce si riavvia ed adesso rimane sempre la mela poi ad un certo punto si spegne il display e si accende nuovamente rimanendo sulla mela.

Come potrei fare per risolvere?
Non voglio essere maleducato ma vorrei risposte veloci dato che non posso distaccarmi dal mio iPhone :cursing:, grazie.

Io farei così:

[LIST=1]

  • ripristinerei nuovamente a iOS 5.0.1 in DFU
  • configurerei cone nuovo iPhone
  • farei il jailbreak
  • ripristinerei il vecchio backup [/LIST] Non per essere pignolo, ma questo non è un help desk, ma un forum gratuito, dove tutti diamo il nostro contributo gratuitamente e secondo i nostri tempi.

    :wink:

  • Grazie per la risposta!
    Ho provveduto al ripristino in DFU ad iOS 5.0.1 e non ho impostato nessun backup. Adesso ho provato ad eseguire il jailbreak, il tool carica e poi improvvisamente si chiude e l’iPhone rimane spento.
    Come mai?

    Non esegui correttamente il jailbreak.
    Segui la guida.

    Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

    Faccio tutto correttamente :O.
    Collego l’iphone al PC, chiudo iTunes, apro RedSnow, seleziono il fw 5.0.1, clicco su jailbreak, install cydia e mi dice di spegnere il terminale. Lo spengo e lo mando in dfu mode, carica, alla fine termina e si chiude il programma e il telefono rimane spento.

    Prima di aprire redsn0w spegni l’iphone e riprova la procedura.

    OK, adesso provo!
    Una cosa ma riguardo al firmware ho sia il 5.0.1 9A05 che 9A06, l’ultimo è sicuramente più aggiornato, va bene per il jb?

    Devi scaricare quello per GSM.

    Si è per GSM ma c’è ne sono 2 per iOS 5.0.1.
    Su iphoneitalia ho reperito solo la revisione 9A05 ma per il web ho trovato anche la 9A06 sempre per l’iphone 4 gsm, va bene lo stesso per il jb?

    Usa quello che hai scaricato tramite i link di Iphoneitalia.

    9A06 è la prima volta che compare :open_mouth:
    Comunque se ti da ancora problemi prova ad avviare redsnow in modalità amministratore

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Niente, stesso problema.
    Utilizzo Windows XP, ho provato su un altro pc Windows 7 ma non lo riconosce prprio in dfu.
    Adesso sto usando la b2 di redsnow, il nuovo update.

    Ho risolto finalmente!

    Come?
    Mi sono diretto su Dati Applicazioni, dato che ho Windows XP ed ho eliminato tutti i file temporari di redsn0w, praticamente durante la prima fase di jailbreak qualcosa è andato storto per questo poi successivamente ho riscontrato quella specie di crash del tool.

    Ho jailbrekkato il 5.0.1 ed applicato il mio backup, tutto OK.
    Grazie mille per il vostro aiuto.

    E’ normale che non riesco a installare SBSettings da Cydia?

    EDIT: Ho appena letto che è un problema interno di Cydia, bisogna solo aspettare :P.

    Ripeto per l’ennesima volta: i servers Cydia sono intasati.
    Bisogna pazientare.

    Ciao io ho il tuo stesso problema…tu hai risolto??E come??Grazie in anticipo…