Problema JB post ripristino

Ciao a tutti, ieri sera ho effettuato il jailbreak sul mio iphone 4s e tutto andava bene finchè l’ho mandato in pappa installando un’app che mi faceva rimanere nella rotellina che gira…spento e riacceso e nulla…poco male ho preso e l’ho ripristinato e dopo tutto ok. oggi pomeriggio mi sono rimesso a fare il jailbreak ma absinthe mi dava errore che non riusciva a farlo perchè c’era un tentativo fallito e bho…crashando poi l’applicazione. fatto ciò mi sono sparite anche le foto dal rullino…porca paletta… qualcuno mi delucida gentilmente? :frowning:

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione

Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico : modifica messaggio/modalita avanzata/titolo

Ciao, ho postato entrambe le discussioni quasi in contemporaneo ^^ comunque spero che ora il titolo sia più specifico

va bene :wink:

hai ripristinato l iphone mettendolo in dfu?

Si esatto…Ieri sera ho provato a fare un ripristino da backup senza dfu e, dopo aver calcolato il tempo residuo non me lo faceva nemmeno fare…

Mandalo in dfu e ripristina se mai ti da ancora problemi durante il jb prova a fine procedura ad attivare il VPN anche se da errore nn preoccuparti si riavvierà ed il gioco è fatto!


I am here: http://tapatalk.com/map.php?3sneph

Il discorso è che se tento di fare il jb mi dice “looks like you attempted to apply this jailbreak and it failed. will try to fix now…”
per poi leggere “recovery completed.if you want to retry jailbreaking, unplug your device and plug it back in” riprovo a farlo e crasha l’applicazione.

Effettua il jb con l’ultima versione di absinthe cioe la 0.4 e prima di farlo disabilita tutti i blocchi, ad esempio se hai il blocco automatico con codice rimuovilo, se effettui il jb e non va ripristina e rifallo, devi rifare il jb anche nel caso absinthe ai blocc in caricamenti sempre dopo ripristino

utilizzavo proprio la 0.4 e non ho blocchi sul telefono a parte il pin…

Hai riprovato a rifare il jb?

Sono riuscito! unico problema…nel ripristino ho perso le foto e l’intera rubrica…con i numeri di lavoro…

Avevi eseguito un backup prima di ripristinare?
Se lo hai fatto collega l’iPhone ad iTunes,con il tasto destro del mouse clicca sul nome del tuo dispositivo quindi su “ripristina da backup”

Ciao Billie89, ma se vado a fare un ripristino da backup non perdo il JB e mi tocca rifare tutto da capo? da fare in dfu?

No,non perderai nulla,riprenderai solo il backup.
Quello che intendi tu e’ il ripristino del firmware.

faccio un backup senza mettere in dfu quindi? mi dava problemi a farlo per questo chiedo…comunque provo e ti faccio sapere ti ringrazio :smiley:

Devi solo fare quello che ti ho scritto,devi riprendere il vecchio backup,se ne avevi fatto uno.
La modalità DFU non c’entra niente in questo caso.