salve ragazzi. oggi finalmente e’ uscito absinthe 2.0 ed ho provato a fare il jb del mio ipad 2.
la procedura in se sembra essere andata bene, absinthe ha girato senza problemi, e alla fine ho trovato cydia installato sul mio device. a questo punto però, provando ad aprire cydia ci deve essere stato qualche problema, perche l’ipad ha mostrato prima una schermata nera, con la rotella che si vede quando si sta spegnendo, dopo di che ha provato a riaccendersi senza successo. ora come ora lo vedo acceso, con il logo della mela al centro (come quando si sta accendendo) e non riesco a sbloccarlo da questa situazione (anche tenendo premuto il tasto power per qualche secondo, si spegne e subito dopo si riaccende mostrando sempre e solo la mela)
Avrei bisogno del vostro aiuto per uscire da questa situazione. Onestamente sarei tentato di ripristinare e chissene, il problema e’ che con l’ipad io ci studio e lavoro, e quindi sopra ci sono dei dati che NON POSSO perdere. Andando a vedere su itunes ho trovato l’ultimo backup risalente a questa sera, quindi in realtà non ci dovrebbero essere problemi, però già una volta mi e’ successo di dover ripristinare un idevice di cui avevo fatto un backup, ma una volta ripristinato (non chiedetemi come, perchè proprio non me lo ricordo) non sono riuscito a utilizzare quel backup, e sono rimasto fregato.
cosa mi consigliate di fare?
per quanto riguarda il ripristino: come faccio poi a rimettere il backup che ho salvato?? (si lo so, e’ una domanda veramente stupida, ma preferisco avere molte conferme prima di rischiare di perdere i dati che ho sull’ipad )
si ok…stavo leggendo proprio questo su una pagina di supporto apple.
facendo cosi pero mi ripristina i salvataggi solo delle applicazioni native apple, oppure anche quelli di altre applicazioni che ho scaricato successivamente?? (per essere chiari: i dati che mi servono stanno su notes plus e sketchbook express, ripristinando li ritrovo o li perdo?))
ok, sto continuando a girare su internet ed ho trovato questa app che sembra essere esattamente quello che cerco (link con la descrizione qui su iphoneitalia.com)
vorrei farvi una domanda: una volta ripristinato l’ipad, come faccio a re-inserire i dati che ho estratto tramite iphone backup extractor sull’ipad??