Problema JB iOS 5.0.1 scomparse tutte le icone

Buonasera a tutti,
possiedo un iPhone 3GS che con l’ultimo JB mi stà dando un sacco di problemi, ma forse è meglio cominciare dal principio.
Fino ad ottobre montavo il FW 4.3.3 JB ma un giorno a perso la ricezione e non ne ha più voluto sapere di riprendersela quindi sono stato costretto a ripristinare e perdere tutto e portare il FW a 5.0.0. Quando ho saputo che il JB sarebbe uscito anche sul 5.0.1 ho aggiornato a quest’ultimo e ho effettuato il JB ma nel scaricare un tweak riavviandolo non si è mai più acceso e ho dovuto ripristinare, ho ripristinato nuovamente e ho effettuato il JB selezionando il FW ma alla fine Cydia crashava ed era comparsa l’icona senza immagine dentro. Infine ciliegina sulla torta oggi dopo che pochi giorni fà avevo nuovamente ripristinato e jailbreakkato scaricando un tweak mi sono scomparse tutte le icone ad eccezione di quella dell’edicola.
Ora stò tentando di ripristinare l’iPhone ma iTunes mi dà un errore 21.
E poi vorrei chiedere un altro paio di cose, ma è possibile che per aggiornare le repo ci metta un eternità e il più delle volte si blocchi? Mi potete fornire oltre che una spiegazione e possibili risoluzioni ai miei innumerevoli problemi anche una lista aggiornate per delle repo affidabili di Cydia?
Grazie in anticipo a tutti della collaborazione.

Le repo principali le trovi già in cydia.
Ripristina con l’ultima versione di iTunes,se dovesse darti ancora errori disinstalla e reinstalla il programma oppure prova con un altro pc.

Grazie al tuo consiglio, ovvero cambiando PC sono riuscito a ripristinare.
Però a me con le repo di default (4/5 in tutto) non mi trova nessun tweak, e poi è possibile che anche aggiungendo repo attendibili mi si blocchi o ci metta un eternità?
E poi quando si jailbreakka il firmware bisogna aggiungerlo o è meglio che lo trovi da solo il software, perchè la volta che l’hop inserito manualmente mi ha dato il problema che ho descritto sopra.

Che con le repo di default non trovi nulla potrebbe essere normale nel senso che appena uscita la notizia del JB Untethered c’è stato un vero e proprio assalto e quindi i server si sono impallati. Però da quel che leggevo la situazione piano piano si sta normalizzando, io stesso qualche giorno fa sono riuscito a portare correttamente a termine la procedura e a scaricare alcuni tweak. Prova a pazientare ancora un pò, sempre se è questo il problema. (per sapere se effettivamente è questo il problema attendi magari l’intervento di qualche utente più esperto di me)
Per quanto riguarda la seconda domanda con l’ultima versione di redsn0w non dovrebbe essere più necessario selezionare il firmware dal menù Extras (infatti io non l’ho fatto) però nella guida lo vedo come un passaggio da effettuare quindi prova :slight_smile: