Problema jb: icone di sistema sparite

Come da titolo ho eseguito il jb 5.1.1. la procedura è andata tutto bene… quando è uscito “done, enjoi” ho staccato il cel!
Nella home è apparso cidya… dopo di che l’ ho avviato… mi è uscita na schermata nera con su scritto “preparing filesistem… la procedura si chiuderà quando il processo finisce”… a quel punto ho aspettato, fino a quando non mi è uscito un avviso che diceva che lo spazio in archivio di gestione era esaurito o na cosa del genere (potevo premere solo o impostazioni o ok)… io ho fatto ok… è uscito da cydia e nella home ho solo le icone delle app mie installate… ma tutte le icone delle app tipo impostazioni, telefono, messaggi e tutte le altre cydia inclusoi sono sparite! che faccio???

ripristina il dispositivo ed esegui nuovamente il jb

ok… quindi da itunes faccio “ripristina da backup”… dopo di che riavvio il jb??

no, ripristino in DFU, configura come nuovo.
jailbreak con absithe 2
ripristino da backup :slight_smile:

Non sto capendo scusami… puoi spiegarmi meglio?
Anche perchè l ho appena ripristinato da backup da itunes ma non è cambiato nulla! ho sempre nella home solo le icone di quelle 4 app che ho installato…le icone del sistema non ci sono!

Devi ripristinare in dfu (ho il link in firma) e configurare come nuovo.
Ri-eseguire la procedura per il jailbreak con absinthe 2.0
Ed infine reinserire il backup (ripristina da backup)

Sleep+home fino a quando non mi compare la schermata nera- rilascio sleep e continuo a tenere premuto home- mi esce la figura del cavo e simbolo di itunes sullo schermo e su itunes non mi esce nessuna finestra che il tel è in dfu

Sbagli…lo schermo deve rimanere spento…quando spunta il cavetto entri in un altra modalità…premi Home e sleep fin quando lo schermo non si spegne…appena l iPhone è spento,lascia power ma continua a tenere premuto Home fin quando su iTunes non compare una finestrella dove riconosce il dispositivo in modalità di recupero

sbagli a mettere in DFU!! i tasti li tieni premuti troppo a lungo

Segui bene la guida è tutto scritto.

Solo una cosa, quando premi i tasti itunes tienilo chiuso :wink:
Lo schermo deve essere acceso, ma nero.
Poi avvia itunes che te lo riconoscerà in modalità di ripristino.

Fatto! sto ripristinando! mo che lo ripristino poi che faccio?

Ti ho già scritto tutto. ma leggi?

Si ma siccome è la prima volta che lo faccio sono un po in panico! scusatemi!
Cmq rifaccio il jb seguendo sempre la guida no?

Si, sta calmo :slight_smile:
Agitarsi non serve a nulla.

Grazie! appena non ho visto + le icone sono entrato in panico! mo sta finendo di ripristinare tutto! quindi imposto come nuovo e rieseguo jb!

Esatto :slight_smile:
Ed infine ripristini da backup.

Ripeto, sta calmo si risolve tutto :smiley:

E’ uscito scritto “done, enjoy!”… posso staccare no?

Si perfetto :wink:

Ok… allora adesso dovrei aprire cydia x la prima volta… e che dovrebbe fare in teoria il telefono? usciranno degli avvisi ai quali devo cliccare qualcosa?
Xk prima l’ errore è avvenuto li!

Spunta una pagina grigia dove ti informa che cydia sta preparando i file sistem,a fine processo viene effettuato un respring