Problema jb 5.0.1

Salve a tutti, vi scrivo in merito ad un problema che ho col mio 3gs.

Stamattina mi sono deciso di passare al fw 5.0.1…inizialmente avevo il fw 4.3.2 jb e premetto anche che prima cydia mi segnava in alto in verde gli shsh fino al 5.0.1

Al’'inizio ho cercato di seguire la guida classica per aggiornare, ovvero scaricando il file ipws del 5.0.1 originale e poi cercando di ripristinare tramite itunes, ma non riuscivo perchè mi dava sempre errore 1394…
allora ho scaricato ifaith e creato un custom firmware 5.0.1 che sono riuscito a caricare sull’iphone, utilizzando anche tinyumbrella (leggendo qui Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti - Guida - iPhone Italia).

Poi sono arrivato al momento del jb con redsn0w soltanto, una volta messo in dfu il tel, la procedura va avanti e mi da “exploited failed”…praticamente non arrivo al punto in quale c’è la casella su cui mettere la spunta per installare cydia… o altrimenti mi arriva fino a uploading qualcosa e improvvisamente il programma si chiude…
come posso risolvere??

grazie

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

nella mia firma ho la guida relativa a tutto ciò che ha a che fare con ios 5.1/5.1.1…li dentro trovi la guida al downgrade per tornare ad ios 5.0.1

chiudo per argomento trattato

quale versione di redsnow hai usato ?