Problema jailbreak "Waiting for Reboot"

Salve
Premetto che ho provato per circa 5 ore a fare e rifare il jailbreak al mio iPhone 4 8 gb iOS 6.0.1, ed oltretutto in queste 5 ore ho girato qualsiasi forum e sito per cercare una soluzione al mio problema. Ho trovato altri casi di altre persone a cui il jailbreak si blocca al passaggio “Waiting for reboot” ma le soluzioni che per loro hanno funzionato non lo hanno fatto con me.
Quello che ho fatto è stato seguire la guida su questo sito, scaricare il firmware “iPhone3,1_6.0_10A403_Restore” scaricare “redsn0w_win_0.9.15b3”, selezionare il firmware aprendo redsnow dopo aver collegato l’iPhone (il quale è stato riconosciuto), cliccare su jailbreak, mettere l’iPhone in modalità DFU con successo, e far partire il jailbreak. Ma come ho detto appena arrivo al passaggio “Waiting for reboot” non succede più nulla nemmeno aspettando un ora.

Vi prego di aiutarmi perchè non so più cosa fare.

P.S: aggiungo che ho provato anche a cambiare versione di redsnow, a cambiare la compatibilità e ad eseguire il programma da amministratore.

Problema jailbreak “Waiting for Reboot”

Hai provato con un altro pc?

Hai provato a tenere premuto il tasto “home” fino alla fine del processo dopo aver messo in DFU mode?

Si ho provato entrambi senza alcun successo.
Ti ringrazio per la risposta tempestiva comunque, attendo altri aiuti :slight_smile:

Problema jailbreak “Waiting for Reboot”

È molto probabile che ci sia un problema con i driver, in fase di waiting il pc istalla i driver dfu. Magari se ci dici anche la configurazione del tuo pc, possiamo andare per esclusione. A volte, la soluzione è ad un passo e davanti a noi ma non ce ne rendiamo conto.
Hai il cavetto originale?
Provato a rifare il tutto su un’altro pc?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk.

Configurazione PC:
CPU: AMD PHENOMx2 3GHZ
Scheda Madre: ASUS M4A78PRO
RAM: 4GB DDR3
SO: Win8 64bit

Ed ho provato ad eseguire il tutto con un altro PC supportante il SO Win 7

il tuo iphone contiene il backup dati?

io una volta ho avuto lo stesso problema e l’ unico modo che avevo trovato per effettuare il jb era quello di effettuarlo con l iphone pulito e poi inserire il backup

Se per backup dati intendi quando si ripristina e si reinstalla il backup no, l’iphone l’ho comprato appena un mesetto fa e non l’ho mai nemmeno ripristinato

intendo proprio i dati e i contenuti del telefono.

salva il backup dati con itunes…ripristina l iphone e impostalo come nuovo…effettua il jb e poi inserisci il backup dati

il tuo backup potrebbe avere qualche problema che impedisce il corretto funzionamento di redsnow

Problema jailbreak “Waiting for Reboot”

Prova anche in questo modo:

Chiudi iTunes
Chiudi redsn0w
Collega l’iPhone al pc
Metti in dfu mode seguendo la guida manuale
Quando lo schermo rimane nero apri redsn0w,seleziona iOS 6.0 e NON iOS 6.0.1
Esegui il jailbreak

Ho risolto! Dopo vari tentativi ho capito che essendo il mio iphone stato rilasciato con la 6.0.1 dovevo usare il fw 3,2 e non 3,1. Ora l’unico problema è che le uniche mod che ho provato ad installare (tipo winterboard o per moificare il nome della compagnia telefonica) non hanno alcun effetto anche se faccio il respring con successo! Semplicemente non cambiano nulla

P.S: oltretutto come test ho provato whatsapp tramite ******* ma appena lo apro si chiude automaticamente

Problema jailbreak “Waiting for Reboot”

In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria,come da regolamento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Chiudo