Problema jailbreak ipod touch 4g

Salve ragazzi, non so se è la giusta sezione, ma visto che nn è presente una sezione per l’ipod, e dato che credo che le operazini siano le medesime vi scrivo qui.
Ho un ipod 4g con jailbreak tethered con firmware 6.0.1. Volevo ripristinare e mettere il firmware 6.1.2, ossia l’ultimo per cui è garantito il jb. Solo che in fase di ripristino itunes mi da errore 1600-1602 oppure errore 11. Non riesco a mettere + questo firmware perchè è uscito ios 6.1.3?

Ho anche riprovato a mettere ios 6.0.1, salvando i certificati shsh con tinyumbrella, però il risultato è lo stesso, ho ssempre gli stessi errori.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

perdonami ma essendo iscritto addirittura dal 2011 e con all attivo un 100naio di messaggi, dovresti sapere che le discussioni si devono aprire con un titolo specifico.

poi…la sezione per ipod esiste…la trovi in “altri prodotti apple” :wink:

riguardo il tuo problema…è uscito ios 6.1.3 quindi i precedenti,per apple, non sono più validi…è anche possibile che i tuoi shsh di ios 6 siano malfunzionanti.

prova con la guida di zef1r0 nella discussione su ios 6 che ho in firma…se non riesci, non puoi fare nulla.

ovviamente devi avere gli shsh salvati.

ps: cerca in cydia se trovi “untether jailbreak” una cosa del genere, che trasforma il tuo jb da tether ad untether.

agganciati alla discussione di zef1r0 per altre info

qui sposto e chiudo