Problema jailbreak iPhone straniera

Sarà scontato ma intanto faccio i complimenti per il sito ed il forum, sempre aggiornatissimi e precisi.:smiley:
Ho questo problema, una mia amica mi ha portato il suo iPhone comprato la scorsa settimana a New York dicendomi che era già sbloccato ma che ora accendendolo nuovamente in Italia gli presentava la scritta di collegarlo ad iTunes. Seguendo la procedura ed utilizzando blackra1n RC3 ho esegiuito il jailbreak del telefono, poi ho installato Cyndya e sn0w per sbloccare il baseband stranieri (per la cronaca ho installato il 05.11.07). Funziona tutto alla grande si sblocca e vede rete tim. Purtroppo però se lo spengo e lo riaccendo mi ripresenta la richiesta di ricollegarlo ad itunes, se rifaccio il blackra1n RC3 si risblocca per ribloccarsi nuovamente al prossimo spegnimento. Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa anomalia??!!:crying:
Grazie mille

PS:ho appena visto la sezione che parla degli iPhone non sbloccabili se hanno il numero di serie al 4° e 5° posto con numero superiore a 40 il mio ha 46!!! E’ questo il problema?!:cool:

Esatto puoi fare solo il thethered jailbreak.

[QUOTE=matteocim79;224312] Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa anomalia??!!:crying:
Grazie mille

[P/QUOTE]

Semplice, il tuo iphone monta il nuovo iboot, al momento i dispositivi con tale caratteristica possono effettuare solo un jailbreak di tipo tethered, ovvero se spegni il dispositivo quando lo riaccendi lo trovi in dfu e devi rifare la procedura di blocco con blackra1n per farlo ritornare come appena prima di averlo spento.