Problema Jailbreak Iphone 3GS 32GB

Ciao a tutti ,

Sto provando a sbloccare l iphone 3gs 32gb appena comprato con FW 3.1.2, con blackra1n (sia Win che con Mac), sia con Pwnagetool (Mac). Non ci riesco.

  1. su blackra1n win e mac l’iphone mi si blocca sulla schermata nera e sul pc la scritta dice, wait to reboot…

  2. con Pwnagetool, creato il FW custom, non riesco a ripristinarlo con Itunes, xchè quando glielo passo, dopo alcuni minuti di attesa esce un errore “Impossibile ripristinare Firmware”.

Non è che questi Iphone che nascono già con FW 3.1.2, hanno qualche protezione in più che non sappiamo?!?!

:confused1:

I nuovi iPhone 3Gs montano un nuovo iBoot e al momento non si può effettuare il jailbreak.
DevTeam: “Ci siamo sbagliati, i nuovi iPhone 3GS non sono vulnerabili” - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

facci sapere se il tuo iphone monta già l’iboot nuovo che così abbiamo conferma o meno che sono arrivati a consegnarli anche in italia.

come lo verifico? (l’iphone è di un collega)

Ciao,
Si può capire se hai il nuovo iboot in base ad alcune cifre del numero seriale del telefono.
Che cifre ci sono nel numero seriale alla posizione 4 e 5? (il numero di serie dovresti trovarlo sul retro del telefono e/o nella scatola)

poi un’altra domanda…visto che a giorni dovrei prendere un iphone 3gs…in che zona l’hai comprato (così se ha il nuovo iboot…evito la zona :smiley: )

Ciao!!

Allora la 4 e la 5 cifra sono : 40

Il mio amico lo ha preso a Roma 70 (quartiere vicino all’eur)

40…hai molto probabilmente il nuovo iBoot.
Fino al 39 (da quanto ha detto MuscleNerd del dev team) l’iboot è quello vecchio… con 4° e 5° cifra più grande di 39 l’iboot è stato aggiornato.

Sono arrivati anche in Italia…porcaccia miseria.

Speriamo che i ragazzi del dev team riescano a sbloccare anche questi. Sono fiducioso

Ora lo comunicherò al mio collega…che non sarà molto contento mi sa tanto !!!

confermo, quarta e quinta cifra su iphone 3gs 16 giga acquistato a Roma negozio 3 di via del corso due giorni fa’. le cifre sono 4 e 0 quindi non jailbreak per ora. Con il mio non ho avuto problemi ma con questo di mia figlia ho lo stesso problema sul wait for reboot di blackra1n

Anche il mio preso oggi all’Unieuro di Novara hanno la 40…

Se non ho capito male, su questi modelli è comunque possibile effettuare un jailbreak tethered o semi-tethered.
In pratica una volta applicato il jailbreak per far riavviare il telefono è necessario collegarlo ad un pc e dare il comando di avvio da terminale o con iRecovery.
Nel caso del JB semi-tethered invece, se si riavvia il telefono senza il collegamento al pc, il telefono si riavvia senza JB, avviando con il pc invece il jb rimane a disposizione.
Però non ho uno di questi 3GS nuovi, per cui non so darvi maggiori informazioni. Se c’e’ qualcuno che ne sa di più o ha modo di provare, ci potrebbe far sapere come si può fare e come agire?

messaggio cancellato… la procedura non era esatta.

Buonissime notizie… poco fa GeoHot su Twitter ha scritto:

geohot: coming tomorrow, #blackra1n RC2!!! fixed 3G support, tethered ipt2 MC and new 3GS support; icy is already fixed

Grandissimo!
Speriamo fiduciosi che non incontri problemi e che rilasci il supporto per i nuovi 3GS e IPT

Evvai!!! Che sia la volta buona :w00t:

uscita la nuova versione di blackra1n

da Geohot:
yep, RC2 is live!!! download at blackra1n.com use #blackra1n while tweeting, waiting for success stories #blackra1n #blackra1n #blackra1n

** Update – RC2 is out **
Fixed 3G issues
Tethered jailbreak for 3.1 OOTB ipt 8GB and new 3GSes
Fixed Icy issues
Both Windows and Mac
If you used RC1, no need to rerun

Quindi per i nuovi 3GS JB tethered…meglio di nulla…

FUNZIONA, messo ora, il mio ha il nuovo boot con sequenza 40!!!
:w00t::w00t::w00t:

blackra1n RC2

Buona sera una domanda ho scaricato il file blackra1n RC2 mi confermate che funziona su 3gs con sn alla 4° e 5° 40?
VI ringrazio in anticipo un salutone a tutti

Uhm ragazzi c’è un problema, installato tutto ok.
Quando spengo iphone e lo riaccendo mi viene fuori la schermata che dice di collegarsi a itunes, come quando si compra nuovo l’iphone ed è da attivare.
Rilancio Blackra1n per patcharlo e parte tutto perfettamente, ma quando spegno e riaccendo solita schermata usb->itunes.
Consigli?

Normale…il JB è tethered, quindi ad ogni avvio devi far fare il boot a blackra1n.
Purtroppo, devono trovare un nuovo exploit nel nuovo iboot per far partire il processo di boot automaticamente.
Intanto c’e’ il JB, ora bisogna aspettare un JB untethered o almeno semi-tethered.