ok cloro, direi che siamo nella stessa situazione (di cacca)
simba, aiutaci tu! :w00t:
ok cloro, direi che siamo nella stessa situazione (di cacca)
simba, aiutaci tu! :w00t:
in effetti…Simba spiegaci tu…Mi stò ancora maledicendo per quando ho voluto aggiornare il firmware. Stavo così bene col mio 3.0 gia jail…che nervoso
ok, in maniera un po’ brusca sono riuscita a fargli terminare jailbreak
ora è acceso, in modalità DFU, e collegato ad ITunes
il problema è che… non va più in là di così
perchè Itunes ovviamente mi chiede di ripristinare, ma se ripristino perdo il jailbreak…
e mò, che faccio?
@cloro: eh, a chi lo dici, stessa situazione… mannaggia a me
Non sono donna, e non sono neanche niubbo, visto che di jailbreak ormai ne ho fatti sul mio vecchio 3g, fino al firmware 3.0… eppure anch’io ho lo stesso identico problema…
lancio redsnow 0.8, mi chiede un .ipsw, gli do iPhone1,2_3.0_7A341_Restore.ipsw del 17 giugno che trovo nella cartella “iphone sogtware updates” di itunes…
parto da telefono spento come dice lui, poi inizio la procedura per il DFU, ma…
attenzione… per entrare in dfu, l’ultima azione è quella di rilasciare il tasto power e continuare a tenere home per 25 secondi? Bene, lui non aspetta neanche, dopo pochissimi secondi che power è stato rilascato, con home ancora premuto, si precipita a scaricare il primo stadio, poi fa un breve “waiting for reboot”, poi fa il secondo stadio (più lungo), poi di nuovo “waiting for reboot” e lì tutto si congela… Iphoen nero, stacco e riattacco il cavo USB ma non succede niente…
a questo punto, se faccio la normale procedura di riavvio dell’iphone (tasto power e home tenuti per 10 secondi e poi lasciati insieme) il firmware riparte normalmente, ovviamente SENZA cydia…
sono due giorni che mi sbatto, domani vado al mare e volevo portarmi il laptop con l’iphone tetherato… vi prego, rispondete subito, a costo di starci tutta la notte ma devo risoplvere questa cosa"
Prova cosi’: scaricati il firmware 3.0 dalla guida per lo sblocco.
Mettilo sul desktop del PC.
Quando Redsn0w ti chiede il browser tu seleziona quello che hai scaricato e che hai messo sul desktop.
Prova e dimmi se funziona.
Mettete anche tutta la cartella di Redsn0w sul desktop (tutta con tutto il contenuto) e lanciate il programma dalla cartella che avete sul desktop.
provo anche io a ri scaricare il firmware e a vedere se parte, ma il mio vero problema è che non riesco a mandare il melafonino in DFU e di conseguenza non riesco a fare una procedura di sblocco decente.
firmware della guida
io ho scaricato il firmware della guida, si chiama iPhone2,1_3.0_7A341_Restore.ipsw.zip
ma quando lo scompatto, dentro non c’è un .ipsw, ci sono delle cose che mon capisco… file di tipo .dmg, una cartella che si chiama firmware ma dentro contiene altre cartelle con dei file di tipo .img3, tutta roba che per me è arabo, ma non dovrebbe esserci un .ipsw?
Non devi scompattare (anche se te lo scarica in formato .zip); puoi, se vuoi, rinominare l’estensione da .zip a .ipsw.
Devi: (dal PC)
A quel punto vai sul file .zip che hai scaricato; tasto destro del mouse; rinomina e cambi l’estensione da .zip a .ipsw
Poi procedi con lo sblocco.
A quel punto vai sul file .zip che hai scaricato; tasto destro del mouse; rinomina e cambi l’estensione da .zip a .ipsw
Poi procedi con lo sblocco.[/QUOTE]
o cacchio, sai che mi era balenato il sospetto? e perché mai gli hanno appioppato l’estensione ZIP alla fine? boh… ok,. adesso provo, grazie
Ho visto adesso cha hai un 3Gs…
Prova cosi’:
lancia redsn0w e prosegui fino allo step nel quale ti chiede di installare Cydia
selezioan Cydia poi clicca next.
A quel punto scollega l’iphone dal PC
spegni l’iphone
premi il tatso home e tenendolo premuto collega il cavo USB al PC
continua a tenere premuto il tasto home fino a quando non verrà rilevato un iphone in recovery mode.
a quel punto dovrebbe ripartire redsn0w e terminare il jailbreak.
simba, prima ho fatto esattamente questa stessa cosa, il jailbreak termina, ma il telefono rimane in recovery mode
ecco quà, ce l’ho fatta! Grazie!
comunque nella guida non mi pare ci sia scritto che quel file .zip non va scompattato, chissà quanta gente ha provato a scompattarlo ed è si è incasinata come il sottoscritto
Poi RedsnOw 0,8 mi ha tirato un paio di piantate. della serie “si è verificato un errore in redsnOw. invia segnalazione a Microsoft” e via dicendo, ma dopo due o tre tentativi sembra che tutto funzioni, speriamo bene!
ora., anche se offtopic, una piccola domanda, qual’è il sistema in uso attualmente, quello più nuovo e più semplice, per effettuare il tethering con un notebook windows XP? sono una rispostina anche se non siamo nel forum giusto, ma ho fretta di concludere, grazie
altra cosa che ho provato a fare: ripristino del software riportandolo alla 3.0 (premendo alt -o shift se siete in windows- da itunes)
nada: risponde che il firmware non è compatibile con quello attuale
@simba: ho provato anche a spostare tutto sul desktop, ma si pianta lo stesso, dopo il nuovo upload
sto provando anche da windows, ma il risultato è lo stesso: fa il secondo upload e poi si pianta su “waiting for reboot” e non ne esce più (nemmeno scollegando e ricollegando il cavetto)
vi prego… help!
Io ho fatto con successo il JB del mio iphone 3GS (acquistato in Italia con Voda) ma ho un grosso problema. Si attiva, seguo la procedura e scarico ultrasnOw ma comunque non mi aggancia nessun operatore. Ho provato sia con Tim che con Voda, va in ricerca rete per un tempo x e poi mi da “nessun servizio”. Se invece non installo ultrasnOw non mi vede proprio la voce “gestore” nel menu. Ad ogni modo, non funziona. Ho rimesso la 3.1 beta e l’operatore (voda) è tornato. Che ne pensate?
In teoria ho letto che i 3GS acquistati in Italia non necessitano di ultrasn0w… sono perplesso. A me non aggancia la rete
sto cercando di downgradare alla 3.0: con la 3.0.1 il crack sembra impossibile
ho trovato qui un’ottima guida di un utente che ce l’ha fatta
come sopra: vi tengo aggiornati!
eureka! downgrade riuscito alla 3.0
ribadisco che vi consiglio la guida di cui sopra, è perfetta!
peraltro, scaricate i file linkati dalla guida, non usate quelli che avete già: vi mette un firmware 3.0 più aggiornato di quelli che si trovano sulle guide più comuni
ok, ora vedo di sbloccare la SIM
se a qualcuno serve una mano, contattatemi: non sono la maga dell’iphone, come avrete capito in 4 pagine di post, ma si impara molto da 12 ore di errori
Il problema è che a me tutta la parte da quando dice di salvare irecovery sul desktop del mac non mi riesce… Ovvero se apro il terminale e seguo le istruzioni (non chiarissime) non mi da gli stessi risultati ma anzi errori di file o directory non trovate
Ciao a tutti ieri ho preso il 3gs 16 gb dopo un blocco con purplera1n e successivo aggiornamento al 3.01 sono riuscito a sbloccare con redsnow seguendo passo passo la guida voglio solo avvisarvi che a me su vista 64 bit redsnow dava errore nel riconoscere il firmware 3.0 preso dal link di ispazio, cosi ho trasferito tutto sul mio eee pc con xp e lo sblocco ha funzionato subito!
Morale della storia avvolte tra vista antivirus firewall se si puo conviene un bel xp liscio!