Problema jailbreak IOS 5.0.1 I-Touch

Ciao a tutti, apro questo topic (non so neanche se nella sezione giusta) perché dopo aver fatto l’aggiornamento all’ultimo ios ho avuto alcuni problemi; ho fatto l’aggiornamento senza problemi, ho usato redsnow 0.9.9b8 e l’ipsw per il 5.0, ho fatto il jailbreak e installato Cydia, fin qui sembra tutto normale ma Cydia è completamente bianco e inutilizzabile, allora riavvio attraverso redsnow impostando sempre manualmente l’ipsw 5.0 e finalmente riappare Cydia, non capisco perché ma comincia a fare qualcosa con il system font (o qualcosa del genere) senza portare a nulla, anzi dopo un po’ che rimane fermo a fare questa ricerca inutile mi appare un messaggio con scritto che ho l’archivio pieno e posso scegliere se fare Fine o aprire Impostazioni, ovviamente lo spazio occupato è una minima parte e va bè, intanto si riavvia la spring board facendo il classico suono e perdo un certo numero di applicazioni tra cui lo stesso Cydia, ho provato a farlo più volte ma è sempre la stessa roba tutte le volte.
Cosa posso fare?

per esempio?che applicazioni ti sono state tolte?

comunque questa è la sezione relativa all iphone 4…da quel che ho capito tu hai un ipod touch

App Store e Cydia sempre, le altre un po’ qui un po’ là ma sono quelle di base.
Sì è un Ipod Touch ma la sezione inerente non esiste o mi sbaglio?

da cydia che cosa hai scaricato di preciso?che repo hai?

che vuol dire “le altre qui e un po la”? 0_o

ci dovrebbe essere una sezione che si chiama “altri dispositivi apple” se non sbaglio

Non ho scaricato nulla, è la prima apertura e mi fa quella cosa che ho scritto per poi riavviare la spring board e farmi perdere buona parte della applicazioni.

hai provato a effettuare nuovamente il riavvio in modalità thetered?

Sì ho fatto il riavvio perché appena fatto il jailbreak e installato Cydia ogni volta che l’ho rifatto mi ha dato sempre Cydia bianco, ho riavviato attraverso redsnow e poi succede quello che ho detto prima.

hai riavviato correttamente?

vai su extras e clicchi su “select ipsw” e li selezioni il fw 5.0
dopodiche torni alla pagina “extras” ed esegui il “just boot” mettendo l iphone in dfu appena il programma te lo chiede

E’ quello che ho fatto :frowning:
L’ipsw 5.0 lo devo selezionare sempre, sia per il jb che per il riavvio e ho provato più volte.

mmmmm per cosa lo devi utilizzare il jb?

Riprovo anche se l’ho fatto più volte, ripristino e jb, una volta rientrato ho impostato l’ipod come nuovo ma niente.
Ho letto in un altro topic dove c’era un problema simile che spuntando una certa casella con TinyUmbrella forse avrebbe risolto il problema ma forse ho sbagliato io qualcosa o magari non è per quello…

ti ho fatto una domanda pocanzi :slight_smile:

Per installare Cydia ovviamente.

si grazie…XD ma devi usare il jb per scaricare le applicazioni che sull appstore sono a pagamento?

E’ una delle tante funzioni di Cydia, come ne ha tante altre, ma il problema non è quello.

lo so…ma tu lo usi per scaricare anche le applicazioni?il problema potrebbe anche essere questo

Sì ma ho capito cosa vuoi dire, non è un problema dovuto a qualcosa che ho installato con Cydia, il problema è che al primo avvio ogni volta che apro per “la prima volta” Cydia mi fa una ricerca del System font o una cosa del genere per poi riavviare la sb e farmi sparire quasi tutte le applicazioni, prima ho aperto Cydia e al messaggio di Archivio pieno ho fatto Impostazioni mentre Cydia era aperto, ho premuto home e mi ha cancellato tutto lo stesso, senza riavviare niente.

si l ho capito…ma si deve avere chiaro questo punto: devi usare il jb per scaricare applicazioni che su appstore sarebbero a pagamento?si o no?

Io ho bisogno di installare Cydia, o meglio, di far andare Cydia.
L’uso che ne farò non è rivelante credo visto che il mio problema è un altro.

serve invece