problema..jailbreak fermo

ciao ragazzi…ho un problema…dopo molti mesi ho deciso di effettuare il jail e inizio a farlo…credo di effettuare tutto come spiega la guida ma mentre inizia a caricare la barra verde mi esce sul pc un messaggio d’errore “your device has connected in the wrong mode.This can be caused dy incorrect of the instrunctions, or a faulty usb connection.Please try again”…ora mi trovo con l’immagine di un hard disk con la freccia verde sull iphone e con la scritta downloading jailbreak data…ma quickpwn ha smesso di funzionare ed è rimasto in icona…cosa devo fare???

sono riuscito in dfu e ora sto ripristinando con itunes…corretto in qsto modo prima di riprovare il jail?

Sì, dopo aver ripristinato puoi provare a rifare il jail. Ti consiglio di far riconoscere il telefon come nuovo dispositivo dopo il ripristino e di non recuperare nessun backup in modo da fare il jail co firmware più pulito possibile.
(ovviamente dopo il jb puoi tranquillamente fare il restore da backup per riprendere i tuoi dati)

ora itunes mi da problemi di sincronizzazione l’ho disinstallato e rinstallato la versione precedente…stamattina l’avevo aggiornato…cmq ti tengo aggiornato

ora ci si è messo anche itunes… Mi dispiace. Comunque facci sapere!

porca miseria!!!itunes l’ho installato ma nn me lo fa aprire mi dice che itunes library nn può essere letto perchè è stato creato con una versione di itunes più recente…e ora?Ora rifaccio l’instalazione di itune nuova e vediamo…

Prova a fare una pulizia dei registri con ccleaner e reinstalla.

nn so neanche cosa sia…

cmq il ripristino sta andando…ho cambiato la porta usb…eliisa scusami ma una volta effettuato il jail le applicazioni x cydia e installer dove si scaricano dal computer o solo dal cel???e per gli aggiornamenti?le sincronizzazioni?

ccleaner è un programm free che consiglio vivamente serve a ripulire il computer da tutta la robaccia di vecchie installazione, file temporanei etc… è davvero molto utile!

per semplicità ti consiglio di scaricare le app di cydia dal cellulare perchè è la maniera più semplice e veloce, in alternativa puoi usare un programa chimato cyder che però è solo per pc windows. Le sincronizzazioni i backup e tutto il resto si fanno allo stesso identico modo di sempre.

se vuoi una copia di backup delle applicazioni che scarichi da cydia c’è una procedura apposita, ti basta cercarla sul blog.

ora voglio fare prima sto benedetto jail e voglio installare subito ibluetooth

ok riuscito…ora spiegami un paio di cose…come si fa a identificare un iphone jail?
e poi come si fa a farlo tornare originale come mamma apple lo ha rilasciato?

Per farlo tornare originale basta che lo ricolleghi ad iTunes e ripristini il Fw originale, per riconoscere un iPhone Jb dipende dovresti vedere se ha installato Cydia o Installer o Icy oppure Rock your iphone o cmq programmi che senza Jb nn potrebbero esserci.

ma mettiamo caso volessi fregare qlkuno dicendo ke il cel è originale nn mi basta eliminare le icone dal cel?

Cydia e installer nn puoi eliminarli una volta fatto il Jb, a meno che nn ripristini

scusatemi ma ora sto rifacendo tutto da capo xkè ho reinstallato itunes o perchè è una cosa da fare dopo il jail?in effetti sto reinstallando musica video contatti…spero che nn sia così sempre

Ma hai ripristinato?

prima del jail si…cmq mi dai una mano?ho installato tutto mi funziona ho installato videorecorder ma nn so disinstallarlo…ho fatto come dice la guida ma nn so dove trovarlo x disinstallare…e poi cydia nn mi è kiaro x niente

Allora x disistallarlo è facilissimo, tutto ciò che installi con Cydia lo puoi cancellare aprendo Cydia, poi andando su Manage (in basso) poi su packages, qui trovi tutte le cose installate dopo di che basta che selezioni la cosa che vuoi togliere e schiacci in alto a destra sU modify poi remove.
Oppure scarichi Cydelete grazie al quale potrai cancellare tutte le App scaricate come se fossero delle applicazioni normali scaricate da iTunes.

ma nn riesco a trovarle in packages…il nome videorecorder nn c’è proprio e poi vedo molte applicazioni installate che nn so neanke cosa siano e a cosa servono