problema jailbreak e cydia

Salve.
Ho un problema con il mio iPhone 6s jailbroken.
Ho eseguito il jailbreak e inizialmente funzionava.
Un giorno, dopo un riavvio, ovviamente cydia non funzionava e quindi, ho usato l’app di pangu per riattivare il jailbreak.
Ma nonostante vari tentativi cydia continuava a crashare.
Quindi, ho pensato di ripristinare da iTunes, ma mi è uscito un errore secondo il quale l’ IPSW non era adatto per il mio dispositivo (probabilmente perché le firme sono state bloccate.
Così leggendo su internet ho provato a ripristinare dalle impostazioni di iOS, ma giustamente, cydia era rimasto.
Ho rieffettuato il jailbreak e questa volta cydia si apre ma con i seguenti errori:

could not open file / var / lib / dpkg / status

the package lists or status file could not be parsed or opened

Non so proprio come risolvere, vorrei evitare di aggiornare ad iOS 9.3.5, ma vorrei fare rifunzionare cydia, in modo da eliminare il jailbreak con cydia eraser, per poi rimetterlo.

Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema perché so che non è una cosa impossibile…

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
inoltre, credo, che tu potrai ripristinare solo in dfu

Modificato :slight_smile: spero vada bene adesso

Comunque credo che un modo ci sia…

Stavo pensando:
È ancora possibile utilizzare Tinyumbrella?
(È da tanto tempo che non smanettoni su iOS quindi non so se le cose sono cambiate)

Potrei salvare shsh con Tinyumbrella, aggiornare ad una versione più recente (ripristinando con iTunes) e successivamente effettuare il downgrade…

Peró non so se questo metodo è ancora possibile come si faceva un po’ di tempo fa

ehmm…no. Il downgrade non è più possibile dai tempi del 4s :wink:

Immaginavo…
E se invece provassi a cancellare cydia e pacchetti manualmente con ifunbox o simili?
Anche questo una volta si poteva fare… Ma non so se è ancora possibile?
Secondo voi?

Ho provato ifunbox, ma non mi fa vedere tutte le cartelle, come fa per esempio ifile (strano che non lo faccia peró)