Ciao a tutti,hanno rilasciato da poco la 4.3.2 Io questa sera dovevo aggiornare alla 4.3.1 e fare il JB. Però quando vado ad aggiornare su itunes posso solo aggiornare alla 4.3.2 e non alla 4.3.1. Ora non posso piu fare il jb? devo aspetta il jb della 4.3.2?
Devi aspettare il jb del 4.3.2
Scusa Billie, ma se da itunes premi shift+aggiorna e gli carichi il 4.3.1 che hai precedentemente scaricato non riesci ad aggiornarlo a quello???
no apple ha tolto la firma su tale firmware e per poterlo ripristinare devi avere salvato in precedenza il file shsh
i fw precedenti son bloccati da apple, purtroppo non si può
quindi ricapitolando: io a 4.3.1 e da qui sono passato a JB; poi ho installato Tiny e dopo aver collegato l’iphone4 ho salvato shsh; poi dopo varie peripezie sono riuscito a passare a 4.3.2, ma se volessi tornare a 4.3.1 riuscirei (sempre a patto di lottare con 1013 ancora!!)
Se hai gli shsh del 4.3.1 puoi,se no non puoi.
@Billie, quindi per downgrade devo:
- aprire tiny e mettere in start TSS server (gli shsh sono lì);
- nell’hosts mettere i # affianco ai 74 ecc.ecc. con estensione .apple
- aprire itunes e shift+aggiorna e mettere 4.3.1;
e tutto dovrebbe tornare a 4.3.1 no jb…
Li hai gli shsh del 4.3.1 quindi?
Intanto ti scrivo la procedura per ripristinare a IOS 4.3.1,assicurati però di avere i certificati salvati precedentemente con Tinyumbrella.
Scaricati ios 4.3.1 da qui: http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-0551.20110325.Aw2Dr/iPhone3,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Apri iTunes e metti in DFU l’iphone poi clicca su SHIFT+RIPRISTINA e seleziona ios 4.3.1 che hai scaricato prima.Appena ti restituirà l’errore 1013 0 1015 chiudi iTunes e Tinyumbrella.Apri ancora una volta Tinyumbrella,rimetti in DFU l’iphone e clicca su FIX RECOVERY.Oppure usa iReb (un altro tool che serve a risolvere gli errori 1013 0 1015 e fare uscire dalla recovery loop) Alla fine sbloccherai tutto.
EDIT: Per aggiungere la stringa nei file hosts
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri il file HOSTS con il Notepad
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com (se hai un doppione rimuovilo)
Chiudi e salvate le modifiche
certo che li ho sia del 4.3.1 che del 4.3.2, era solo per ripassare la procedura.
Leggi il post che ti ho scritto prima
allora…tutto fatto, poi dall’errore 1013 chiuso itunes, chiuso tiny, riaperto tiny e messo in DFU, poi start TSS server e fix recovery;
nella stringa del log mi dice " fix recovery has finished. Allow device to reboot!" e lo schermo dell’iphone resta nero :-((
Che faccio? Attendo o rifaccio tutto??
Prova iReb iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Non devi piu’ ripristinare nulla,l’errore 1013 e’ normale in caso di downgrade.
Billie purtroppo già provato anche questo. Ho anche riavviato il pc…mi sa che mi tocca ripetere la procedura di oggi dall’ufficio. Ho notato una cosa però: dalla prima parte dopo che inserisco il restore da itunes con iphone in DFU, mi da 1013 e io chiudo tutto, poi riaprendo tiny quando riconosce il telefono mi dice che c’è ancora 4.3.2 !!!
Billie purtroppo già provato anche questo. Ho anche riavviato il pc…mi sa che mi tocca ripetere la procedura di oggi dall’ufficio. Ho notato una cosa però: dalla prima parte dopo che inserisco il restore da itunes con iphone in DFU, mi da 1013 e io chiudo tutto, poi riaprendo tiny quando riconosce il telefono mi dice che c’è ancora 4.3.2 !!!
Se non riesci riprova tutta la procedura,altri utenti hanno risolto ripristinando con un altro pc.
ok domani appena ho fatto ti aggiorno. Grazie per tutto per ora, a te ed a tutti voi
Prego