Problema jailbreak 4.2.1 e safe mode continuo

Salve ieri sera ho preso “l’inutile” decisione di fare il jailbreak tethered al mio iphone 4 4.2.1 con redsn0w. Fin qui tutto ok. Jailbreak effettuato con successo. Allora ho istallato un po di tool come sbsetting, winterboard, five icon dock,five column ecc ecc. Da stamattina però ho notato che ogni 10 minuti il telefono va in crash continuo; spunta quindi la schermata “it safe mode” ed è necessario ogni volta fare un respring. E’ una cosa fastidiosissima e allora ho provato a cancellare winterboard e sbsetting, pensando fosse colpa loro ma continua a farlo. Qualcuno sa per caso qualcosa in merito? Potrebbero essere five icon dock, o five column? grazie in anticipo

winterboard e sbsetting non dovrebbero dare problemi…semmai prova a togliere le altre app di cydia finchè non trovi quella incriminata…anche a me è successo con un app che non ricordo più…il telefono restava in safe mode, la tolsi e tornò tutto a posto…

ho tolto five column e per adesso sembra andare tutto ok o almeno in questi 10 minuti non è andato in crash…peccato mi piaceva proprio. Ora provo a reistallare sbsetting sperando che funzioni tranuqillamente.

Altri utenti hanno riscontrato gli stessi tuoi problemi con questi tool,il problema è proprio il jailbreak di tipo tethered.Proprio per questo motivo anche le guide che sono state pubblicate in questo sito sconsigliavono l’attivazione di questi tool per adesso perchè creano chrash continui del dispositivo su questo tipo di jailbreak…quello che ti consiglio io e di eliminarli…tanto a breve DOVREBBE uscire greenp0ison rc5 :wink: (SPERIAMO!!)

Lo speravo proprio anch’io perchè avevano detto tra ieri ed oggi…speriamo bene

Rettifico non è five column. O almeno non solo quello. Ho reistallato five icon visto che pensavo non c’entrasse nulla e continua a farlo. L’ho tolto e semra funzionare. Mi sa che riguardo la springboard non si può modificare nulla.

Scusate volevo in breve chiedere l’ultima info. Credo che il problema fosse biteSMS e la 5.1, che crashava in continuazione ad ogni messaggio. Con la 5.1beta15 invece funziona bene. Per caso qualcuno ha installato SbSetting senza problemi? perchè non vorrei installarlo e dover affrontare altri problemi per via del messaggio che spunta riguado activator(e l’incompatibilità con 4.2.1). Grazie…:slight_smile:

PROBLEMA DI CRASH DELLA SPRINGBOARD QUANDO SI EFFETTUANO CHIAMATE: la chiamata parte, ma, premendo il tasto fine, si blocca la springboard. Poi, dopo un paio di minuti, il dispositivo va automaticamente in safe mode.

Questo il problema che riscontravo dopo aver eseguito il jb sul mio iphone 4 fw 4.2.1 con Greenpoison. Nemmeno i sensori di prossimità funzionavano quando avvicinavo il dispositivo all’orecchio. Per quanto ho potuto riscontrare, disinstallando tutti i programmini presi da cydia e reinstallandoli uno ad uno, il problema era dovuto a… quel bastardo di MCleaner (che, oltretutto non ho mai usato, lo volevo solo provare). Io ho risolto così. Spero di essere stato utile a qualcuno. Buon jb a tutti.