Problema jailbreak 3.1.2 aiuto

ciao ragazzi,
ho preso il mio iphone 3gs 16 verso il mese di agosto.
fino ad oggi non aveva mai pensato di effettuare il jailbreak,
fatto sta che oggi pomeriggio ho iniziato la procedura .
dapprima ho provato con jailbreakme, ma non ho capito il motivo una volta lanciato jailbreakme.com dall’iphone tramite safari non mi affettuava lo slide per il jialbreak.ho provato diverse volte, ho spento o riacceso o sincronizzato tutto tramite itunes ma niente lo slide e bloccato.
allora ho pensato di effettuare il tutto con blackra1n sempre tramite il vostro tutorial. inizilamente il programma non si lanciava in quanto non trovava il file ASL.dll, allora ho provato a installare il programma direttamente nella cartella del computer dove era presente questo file.
fatto questo l’applicazione e partita, si e installata l’applicazione con la goccia nera sull’iphone e ho installato cydia.
QUI NASCE IL PROBLEMA.
nel momento in cui lancio cydia parte regolare , e scelgo ‘‘user’’ sull opzione iniziale, dopodiche si blocca il programma , l’iphone si resetta e nel momento in cui si riaccende mi chiede il collegamento ad itunes come la prima accensione.

provo a rilanciare il jailbreak tramite pc e il telefono si riaccende normalmente pero appena apro cydia mi dice LOADING DATA e continua a caricare finoa che esce dal programma senza far nulla.

quindi ricapitolando cydia non mi parte, e l’iphone ogni colta che lo spengo mi chiede il collegamento al computer per ripartire, inoltre ho provato a ripristinare aggiornando il software tramite i tunes al 4.1 ma mi dice che ce un problema interno all’iphone che gli impedisce l’aggioramento!!!

quindi mi ritrovo il telefono senza jailbreak e in piu che non posso spegnerlo se non ho il computer affianco!!!
(da premettere che ho provato a reinstallare anche solo cydia ma non va lo stesso)

MI DATE UNA MANO PER FAVORE??

Domanda: che errore ti esce se provi a ripristinare al 4.1?

allora, non mi sono scritto la dicitura precisa e non ricordo i termini esatti,
pero sembrava che fosse andato tutto a buon fine ci ha messo una decina di minuti per l’aggiormanento software, quando si trattava di completare la procedura diceva : impossibile procedere con l’aggiornamento causa errore interno ecc ecc…

posso anche riprovare a fare l’aggiornamento per vedere cosa mi dice ma pensi sia importante ai fini della risoluzione del problema?

Sì, perchè se l’errore comprende un codice di 4 o 2 cifre numeriche, mi sarebbe molto utile per aiutarti.
Quindi fammi capire: l’aggiornamento viene portato a termine del tutto, ma poi esce questo errore?

allora jimmy facciamo cosi,
ora riprova dammi un po di tempo e ti posto di preciso il messaggio di errore.
comunque si l aggiornamento viene effettutato e alla fine esce l’errore, tanto e vero che su itunes era scritto aggiornamento effettuato e c’era la data di oggi pero poi sul telefono il software e rimasto il 3.1.2

Come gi’ ti hanno suggerito senza il codice di errore è un p’ difficile risalire al problema. Hai provato a cambiare porta usb? Hai qlc antivirus? Hai provato a fare il tutto ripartendo dalla modalità dfu?

un attimo ho fatto un attimo di confusione.

io ho provato a RIPRISTINARE l’iphone, e durante il ripristino e stato fatto anche l’aggiornamento al 4.1, dunque l’aggiornamento era fatto pero il ripristino non e potuto avvenire (pero neanche l’aggiornamento e avvenuto).
invece ora sto vedendo che su itunes e disponibile anche l’aggiornamento al software 4.2.

ora domanda : provo a rifare il ripristino di nuovo per vedere quale codice di errore esce, oppure aggiorno al 4.2 e proviamo a fare il jailbreak su questa versione?
in entrambi i casi cydia che e presente con l’icona ma non parte verra cancellato??

grazie

Ripristina direttamente al fw 4,2 e segui la relativa guida del jb

grazie ULISSE

l’aggiornamento al 4.2 e stato effettuato ed è andato tutto a buon fine.
l’icona di cydia e scomparsa , quindi tutto secondo copione.
ora domando:
posso procedere con il jailbreak per il 4.2?
ci sono punti negativi?
per il discorso del (non mi ricordo come di dice telehton? :smiley: ) praticamente quello che ogni volta che spengo si resetta e presente?

allora cerca di anticipare qualche info in piu,
siccome non sapevo che versione iboot avevo ho scaricato forecast
(da premettere che prima di un ora fa ignoravo TOTALMENTE il significato e l’esistenza di questi termini quindi chiedo venia se dico qualche st…ta.)
nel programma mi esce questo:

baseband: 05.15.04
bootloader 6.4
model MC131
jailbreakable : only whit shsh blobs
unlockable: no
tethered: depends on jailbreak

come devo agire ?