Problema jaibreak 4.3.3

Quando faccio il ripristino con il file pwnato con pwnage tool del fw 4.3.3 mi viene fuori " errore 1600" cosa posso fare ?

Niente,se non hai i relativi shsh

non posso più fare niente quindi ?

Purtroppo no,dovrai ripristinare a iOS 5.0.1

Il mio iPhone è straniero , non esiste un pwnage tool per iOS 5.0.1 ! Il mio problema è sorto proprio per fare il downgrade , leggendo la guida di iphoneitalia e poi l’iPhone mi dava errore 1600.
L’unica cosa che mi compare su tinyumbrella è questa sai dirmi cosa posso fare per potere riutilizzare il melafonino ?

Hai gli shsh di iOS 4.3.3
Puoi fare il downgrade a questa versione di iOS per usarlo almeno come iPod Touch

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-untethered-di-ios-4-3-3-con-pwnagetool-mac-238637.html

Non ti dimenticare di mettere la spunta su ACTIVATE in “advanced” come scritto nella guida.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su ALT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con pwnagetool.

Faccio tutto come dici te , faccio il file personalizzato con pwnagetool , poi dalla recovery mode vado su tinyumbrella e clicco si “start TSS Server” , metto in DFU e quindi mi sposto su iTunes … Dopodichè faccio il ripristino con il firmware 4.3.3 creato con pwnagetool , ma mi dice sempre " Errore 1600" . Poi una volta mi ha aperto greenp0ison nell’iPhone e mi diceva "unamble to start… e poi 4 nomi in colonna " … Cavoli

Ho anche inserito nel file host 74.208.105.171 gs.apple.com ma non funziona lo stesso

lascia stare il file host… in tinyumbrella spostati in ADVNCED e poi togli la spunta da “set host cydia on exit” poi riavvia il pc e ripeti l’intera procedura…
Deve funzionare per forza!

Allora non riesco proprio … Questo è il mio tinyumbrella e i miei hosts
poi le mie opzioni avanzate di tinyumbrella sono queste
Quindi procedo al ripristino del firware 4.3.3
Ma mi viene fuori sempre questa finestra
Ho fatto questi processi con tinyumbrella che stava startando i TSS ma niente .

P.S non ho mai installato firmware superiori al 4.3.3
E qualche volta quando fixo il revovery con tinyumbrella mi esce greenp0ison con queste scritte : Unable to find gBdeviList , unable to find fs_mount , Unable to find fs_unmount , Unable to find fs_load_file e poi come ultima scritta : Greenp0ison initialized

allora non ti resta ke provare con un’altro pc, ma la procedura da riperete è sempre quella!!

Ma cosa installo ? Fw 4.3.3 o Fw 4.1 ? non ci capisco più niente … E gli hosts gli lascio invariati ?

allora senza fare confusione:
tu hai gli shsh di ios 4.3.3… quindi ripristini a quel firmware…
il file host non lo devi toccare perchè l’errore viene corretto tramite tinyumbrella con la spunta ke hai tolto :slight_smile:

ok allora provo con Snowbreeze 2.7 e un windows .

esatto… quandocrei il custom ricordati di mettere la spunta su “activate the iphone” perche è straniero!!

Non abbiamo ancora finito pero’
Prima di procedere con il downgrade in Windows dovrai scaricarti Tinyumbrella,collegare l’iPhone e cliccare su “save shsh”
Solo dopo che ti compariranno gli shsh potrai seguire la guida che ti ho scritto sopra.

giusto :slight_smile:

:wink:

Grazie mille ragazzi per la vostra pazienza , sono riuscito a sistemarlo con il caro e buon vecchio windows :slight_smile: Ho sbloccato la linea con ultrasn0w e adesso mi rimane solo da metterlo in italiano !

Perfetto :wink: