problema itunes

salve ragazzi, come al solito ci siamo, nuovo aggiornamento disponibile e nuovo dramma.
Come vi ho già scritto in passato ho il problema che quando cerco di aggiornare, prima sembra vada tutto bene nel senso che scarica il sf, cerca l’ok da apple ma poi quando prepara l’iphone per l’aggiornamento lo mette in recovery mode e non c’è verso di aggiornare.
Ora le ho provate tutte anche grazie ai vostri consigli e a quelli dell’assistenza apple ma non ne vengo fuori adesso vorrei fare l’ultima prova e cioè cancellare completamente itunes senza lasciare nessuna traccia come se lo installassi la prima volta e provare così visto che le altre volte l’ho cancellato ma poi una volta reinstallato lo trovo praticamente uguale a prima.

P.S. se dovessi installarlo come fosse la prima volta poi tutte le applicazioni dovrei riuscire a recuperarle???

grazie infinite a chi mi dà un aiuto

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere

non riesco a modificare il titolo scusa l’ho fatto ma si è modificato solo dentro la discussione

Se cancelli anche le impostazioni e la cartella dove mette le app dovrai riscaricarle

scusa ma se dovessi formattare il pc perderei tutto???

in quel caso dovresti salvarti backup, app e musica

scusa ma se io formatto il pc poi con pc formattato installo itunes e attacco iphone e faccio subito un backup riesco cmq a salvare tutto quello che ho, poi per tutte le app che ho preso negli anni penso di poterle recuperarle o no
e cmq prima di formattare il pc riesco a salvare il backup su una chiave usb??? per backup intendo contatti, impostazioni varie, app e foto.
Se si dove trovo il file di backup e come si chiama?

C:/Users/nomeutente/AppData/Roaming/Apple Computer/MobileSync/Backup/

scusa ma a me non risulta dopo C:/users, mi esce un nome che non mi risulta e poi un altro paio di cartelle che alla fine sono vuote

nomeutente sta per il tuo nome utente che hai dato al computer!

ciao Stefan, sul percorso che tu indichi non riesco a trovare le cartelle che citi, comunque sia, se io faccio un back-up dell’iPhone, indipendentemente da dove và a posizionarsi (il back-up) successivamente, in caso di ripristino back-up, lo trova iTunes da qualche parte nel PC, o no?!

Il problema è che si parlava di formattare il pc…

trovato allora il percorso giusto è: C:documents and setting/username/dati applicazione/apple computer/mobilesync/backup
ora però dentro mi trovo una marea di cartelle e visto che ho 3 iphone come si fà a beccare quella giusta o almeno le 3 cartelle giuste dei ultimi 3 backup??

scusate l’intromissione ma sono poco pratico:
praticamente se io prendo le cartelle che sono nella cartella C:/Users/nomeutente/AppData/Roaming/Apple Computer/MobileSync/Backup/ le salvo su una chiavetta, poi formatto il pc, reinstallo itunes, basta che copio quelle cartelle salvate sulla chiavetta nella stessa posizione di prima e il gioco è fatto?