Problema iTunes Store su iPhone 6

Salve,

Ho riacceso il mio vecchio iPhone 6, dove ho scollegato la mia vecchia e-mail e ci ho collegato un’e-mail nuova (quella vecchia ora la utilizzo sull’iPhone 7), solamente che è sorto un problema che sinceramente mi preoccupa.

Ho confermato la nuova e-mail, ho creato il mio nuovo ID Apple e fino a qui tutto ok. Se provo però, ad aggiornare/scaricare un app mi richiede la password della mia vecchia e-mail, e non è tutto…
Se inserisco la password della mia vecchia e-mail mi appare sull’iPhone 7, la richiesta di consentire o negare che l’iPhone 6 utilizzi la mia e-mail, però, nella mappa di localizzazione dell’iPhone, mi appare che il telefono si trova a Roma! Come mai? Il mio telefono attualmente è dove sono io.

Come risolvo la questione, e perché mi continua a marcare una posizione con l’iPhone 6 che non è reale?

Saluti

Ciao,
devi ripristinare il terminale a nuovo, meglio se da DFU.

Qui intanto sono costretto a chiudere per titolo generico. Come utente di vecchia data, sei al corrente che il regolamento richiede esclusivamente titoli specifici. Il termine “problema” non specifica nulla