Problema iTunes installazione app

Ciao ragazzi, ho uno strano problema (e continuo ad averlo dopo aver appena formattato il pc e recuperato la libreria):
praticamente io sono solito scaricare le app direttamente da iTunes e poi attaccando l’iPhone al pc dalla schermata APP le installo…
bene, mentre prima appena cliccavo sulla schermata APP vedevo subito le app che avevo precedentemente scaricato, adesso vedo solo quelle che ci sono nel mio iPhone, ma non appena clicco su sincronizza eccole spuntare e inizia l’installazione, per cui, se non voglio installare qualche app mi tocca annullare la sincronizzazione e togliere quelle che non voglio e far ripartire nuovamente la sincronizzazione…
sapete come risolvere per far si che la situazione mi ritorni nella normalità come prima (cioè che le nuove app le vedo subito e non dopo aver cliccato su sincronizza)?

Hai l’ultima versione di iTunes? Nel caso potresti provare comunque a disinstallarla insieme a QuickTime e reinstallare tutto ex novo dal sito Apple e riprovare! Ora non ho il pc sottomano quindi sinceramente non ricordo tutte le impostazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

si,ho l’ultima versione…
non c è bisogno di disinstallare e reinstallare perchè ho detto di aver formattato tutto…

al massimo dovrei provare a creare una nuova libreria e vedere se mi fa ancora lo stesso problema, ma poi come faccio per non far inizializzare l’iphone e non perdere tutto?

ho notato anche un altro problema negli ultimi giorni, ma questo accade su diversi pc:
se apro itunes, vado in itunes store e cerco un’app che ho già sul pc (ad esempio facebook), quando ci clicco sopra e vado nella pagina per il download non spunta più “SCARICATO” (per indicare che appunto ce l’ho già sul pc) ma continua a spuntarmi “APP GRATUITA” (come se non l’avessi scaricata)…

avete anche voi questo problema?

PEr questa ultima domanda… non è che ti sei loggato con un account diverso dal tuo precedente in uso?

no no… solito account… perchè, a te non fa questo problema?
tra l’altro mi rimane app gratuita anche dopo che scarico una nuova app…

ho notato che ora non c’è più il problema dell’app che rimane “APP GRATUITA” in iTunes store, sarà stato un problema ai loro server…
ad ogni modo però mi rimane l’altro problema… possibile che nessuno sa aiutarmi?
le sto provando tutte: ho cambiato 4 pc e su tutti e 4 lo stesso errore, sia windows 7 che XP, tutti con iPhone 3GS e 4 con fw 5.0.1