Problema Itunes 9 con Categories (app nascoste)

Salve

Nessuno di voi ha riscontrato dei problemi usando Categories e la funzione integrata in Itunes 9 per riordinare le app?

Mi spiego meglio: ho installato categories (l’ultima versione) e quindi ho inserito alcune app (sia dell’appstore sia di cydia) in una cartella che mi ero creato con il suddetto programma. Ovviamente sn a conoscenza che è una cartella fittizzia xkè le icone delle app scelte in pratica rimangono nella springboard e vengono sl nascoste (con libhide). Ora questo fatto xò influisce in maniera negativa quando vado ad utilizzare la nuova funzione di Itunes 9 per riordinare le icone xkè nella scheda applicazioni oltre a tutte le normali icone della springboard mi compaiono anche quelle che categories mi ha nascosto.

Non ho provato quindi a riordinarle, lasciando anche le icone che dovrebbero essere nascoste, e sincronizzando poi l’iPhone per paura di incasinare tutto, qualcuno ha provato?

C’è un qualche rimedio a questo fastidioso (almeno per me) problema?

P.S.: Ho un iPhone3G con FW 3.1 Jailbroken (ovviamente ;))

purtroppo no…

Io ho provato, rischiando di incasinare tutto :rolleyes:

Non si incasina niente per fortuna :cool:, riordina tutte le icone che vuoi e sincronizza pure.

Ma le icone che dovevano essere nascoste, dopo la riordinazione rimangono nascoste?

Si, puoi mettere quelle visibili ai posti dove vorresti che fossero ignorando quelle “nascoste”. Le icone nascoste rimangono nascoste e i programmi relativi installati

Quello che mi kiedo io è: che succede su Itunes se tipo nascondo un bel po di app cn categories e poi riempio quasi completamente le 11 pagine disponibili per la springboard?

Evidentemente se ho 11 pagine della springboard piene zeppe di app visibili con 1 solo spazio libero ad esempio e altre 10 app nascoste, poi su Itunes nella tab applicazioni cosa si vede? tutto pieno suppongo. Quindi non riuscirei ad installare eventualmente l’ultima app disponibile?

E’ chiaro che questo che ho riportato è un caso limite xò penso che possa capitare a molti vista la quantità di app nello store XD

Onestamente non ho provato a riempire tutte e 11 le pagine, ma ne ho 8 piene.

L’unico “problema” che ho riscontrato è tra Safari (e i link iTunes) e iTunes quando è nascosto, in cui i link all’AppStore e iTunes non funzionano e safari fallisce nella ricerca del link.

alcune icone non compaiono su cydia come faccio autilizzare i programmi che ho istallatio