Problema itunes 10 e iphone 4

Installato Itunes 10 senza problemi, ma quando attacco l’iphone 4 e scelgo il tab applicazioni (solo quello tutti gli altri funzionano) Itunes crasha e mi viene proposta la finestra del riavvio del programma !!

qualche idea su come risolvere ?
grazie in anticipo

P.S tutto questo accade su un Imac

Ho fatto l’upgrade dalla versione 9.2 alla 10 scaricandola direttamente dal sito; verso la fine dell’installazione è comparso il messaggio:
“IPodServiceModule (32 bit) has encoutered a problem and needs to close”.
L’installazione poi è andata avanti. Se riavvio il PC o tento di far partire iTunes ricompare il messaggio per 3 volte
Anche forzandolo dai servizi di Windows compare il messaggio.
iTunes 10 comunque si apre normalmente e riconosce correttamente l’iPhone.
Qualcuno ha delle soluzioni in merito?
S.O. Windows XP Prof SP3
Grazie

Stesso identico problema…itunes 10 funziona benissimo, ma non appena clicco sul tab applicazioni il programma crasha.
Tra l’altro accade solo con iphone4 con Ipad fila liscio senza problemi.
:crying::crying:

a me non lo fa… che sia per il jb? l’avete entrambi…

senza jb

mi riferivo agli altri :smiley:

non saprei a cosa imputare il problema, io proverei un reinstall

il mio con Jail.

Ho anche un Ipad ma non ho ancora provato se funziona dato che oggi l’ho lasciato a casa.

Tra l’altro ho provato a reinstallare Itunes ma fa sempre lo stesso errore comunque:crying:

potrebbe essere il jail…anche se molti non hanno questo problema pur avendolo sbloccato…
Speriamo si possa risolvere anche perché crasha sulla cosa più importante di tutte.

Ps: con ipad JB non crasha questo potrebbe far pensare che non sia un problema di jailbrak…mah non saprei.

a me non ha dato problemi

Niente da fare !! anche spostando la cartella delle applicazioni itunes crasha lo stesso !!

Il problema NON si presenta su Ipad sempre con Jail.

Quello che e strano e che si possono installare le applicazioni…mi spiego meglio…io nella versione precedente di itunes avevo spuntato la voce installa automaticamente nuove applicazioni, pertanto se ne aggiungo una nuova e faccio la sincronizzazione, questa si installa perfettamente sull’iphone…

A questo punto ho esaurito le idee su come risolvere…qualcuno ha qualche altro consiglio ???

grazie

mah credo che ci tocchi un downgrade…che palle…

se sai come fare io lo faccio subito :wink:

non so bene che procedura usare…tu ?? :smiley:

Guarda è la prima volta che mi capita di farlo, facendo una ricerca ho letto che bisogna disistallare la versione attuale con programmi come “appzapper” o CleanApp, che fanno una pulizia approfondita e poi reinstallare la vechia versione.
Il punto è che vorrei salvarmi le varie librerie, basta copiarmi le cartelle e poi dopo l’installazione le rimetto al loro posto?
:smiley:

io ho trovato questo:

How To Downgrade iTunes 10 to iTunes 9.2.1 | AppleToolbox - Tools, Tips and Fixes for iPhone, Mac, iPad and iPod

tra poco provo e poi ti so dire !!

niente…alcuni file citati nella guida non li trovo percio preferisco aspettare qualche giorno ed evitare ulteriori casini … sicuramente appariranno in rete nuovi video o tutorial su come eseguire il downgrade !

se hai qualche dritta sono qui

ciao

Infatti aspettiamo qualche giorno magari qualcuno più bravo di noi riesce a fare un guida in italiano…
Se abbiamo novità ci aggiorniamo qui :wink:

A me l’aveva fatto anche con itunes9 e iphone4
Risolto con un restart del telefono tenendo premuto Home e Lock finchè non si spegne e poi riaccendendolo.
Da quella volta non ha più dato problemi.
Se foste su mac vi direi di riparare i permessi ma a quanto ho capito siete su win e non so cos’altro dirvi di provare

Ciao Lestat, siamo entrambi su MAc, io sono proprio alle prime armi…come si riparano i permessi?
Lo spegnimento Home + Lock lo hai fatto con il telefono attaccato al mac?

Speriamo bene: GUIDA: come risolvere i problemi di crash improvvisi di iTunes 10 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

:wink:

niente a me non funziona :frowning: