Problema IRRISOLVIBILE iPhone 4 GSM Model A1332

Salve a tutti. Per disperazione ho deciso di esporre il mio problema alla comunità di iPhone italia dove spero di trovare la risposta che cerco da ormai 5 ore…
Ecco tutto:
Mi arriva questo splendido iPhone 4 GSM, e sottolineo GSM, ergo di provenienza europea (deduco) da un amico. Mi fa che gli serve di sbloccarlo. STUPIDAMENTE lo mando in DFU, faccio il ripristino e installo iOS 6 con relativa Baseband 4.12.02.
Allora inizio a dannarmi l’anima perchè non avendo salvato l’SHSH ciaociao downgrade, (a meno che non conosciate metodi alternativi molto ben accetti). Ora mi chiedo: perchè se sto coso è GSM e non CDMA, ergo con la cavolo di antennina europea non ne vuole sapere? Ho usato l’unica Sim che ho qua, della vodafone per tentare di attivarlo, all’inizio pensavo fosse il Pin e l’ho pure tolto. Ma niente, non riesco a capire neanche la provenienza di sto telefono per riuscire a sbloccarlo, è li impalato con la scritta in alto a sinistra “Nessun servizio” e le solite cose tipo “sim non compatibile, attivare con il careeer blabla”. Se può aiutarvi nella disperata ricerca del mio problema vi linko quel poco che sono riuscito ad estrapolare da questo iPhone con iTools.

Vi prego disperatamente di aiutarvi, anche perchè il mio telefono è in garanzia e per un mesetto vorrei farmi prestare questo per non restare a corto dato che non ho nemmeno dei muletti al momento.
Scusate un po il tono rabbioso e le parole confuse però è ormai dalle 7 che ci sto lavorando e non ho ancora risolto nulla e ormai è quasi l’una.
Il custom Firmware non lo accetta, Ho fatto un JB tethered con Redsnow dev4, ho poi estratto l’SHSH di iOS6 di cui non me ne faccio nulla, ho provato anche ad informarmi e mi sembra assurdo che un GSM non funzioni qua in ITALIA, dato che c’è solo quello. sul retro ripeto c’è Scritto: Model 1332 EMC 380B.
Grazie ancora per la vostra collaborazione. non so più a che santo rivolgermi.
ActivationState: Unactivated
BasebandVersion: 04.12.02
BasebandBootloaderVersion: ICE_2_13
BasebandChipId: 80
BasebandGoldCertId: 257
BluetoothAddress: e0:f8:47:e0:f5:c8
BuildVersion: 10A403
CPUArchitecture: armv7
DeviceClass: iPhone
DeviceColor: black
DeviceName: iPhone
FirmwareVersion: iBoot-1537.4.18
HardwareModel: N90AP
ICCID: 8939104920036433535
IMEI: 012655005079741
IMSI: 222108402870148
MLBSerialNumber: J5108DW4XDPMG
MobileSubscriberNetworkCode: 00
ModelNumber: MC318
PasswordProtected: False
ProductType: iPhone3,1
ProductionSOC: True
ProductVersion: 6.0
ProtocolVersion: 2
ProximitySensorCalibration: PXa8#OÖ’7
RegionInfo: LL/A
SDIOProductInfo: P=N90 m=3.1 V=u
SIMStatus: kCTSIMSupportSIMStatusOperatorLocked
SerialNumber: 801094AAA4S
SupportedDeviceFamilies: 1
TimeIntervalSince1970: 1350082076
TimeZone: Europe/Rome
TimeZoneOffsetFromUTC: 7200
UniqueChipID: 3391699676621
UniqueDeviceID: 8697b429a17e8785e31c22d5d99c21b9ac352c60
Uses24HourClock: False
WiFiAddress: e0:f8:47:e0:f5:c9
BatteryIsCharging: False
BatteryCurrentCapacity: 100
Label: iPhone 4
Description: iPhone 4
Global Hotline: Contact Apple for support and service - Apple Support

ma questo iphone è proprietà del tuo amico o è stato trovato o altro?

Gli è stato regalato per quanto ne so, ma purtroppo non conosce il carrier originale.

Domanda? gli e’ stato regalato funzionante?

E dato che tra un mese devo prendere il telefono nuovo gli ho chiesto inoltre se mi poteva lasciare nel frattempo questo iphone, però stupidamente ho fatto la microsim e quindi ora sono senza telefono. Ma trovo che non abbia senso, cavolo se è GSM questo dannato iPhone è europeo.

il telefono che hai in mano é bloccato dall’operatore che lo ha venduto. non riuscirai a sbloccarlo se non tramite l’operatore originale con la sua sim in mano e tutti i dati del contratto.

e come risalgo all’operatore?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

bhe qualche informazione il tuo amico l’avrà visto che è a lui che l’anno regalato…

Non ne ho la più pallida idea ma in ogni caso sbloccarlo di solito implica che il titolare del contratto si rechi presso un ufficio dell’operatore richiedendo lo sblocco,che sarà gratuito se tutte le rate del contratto sono state pagate o a pagamento a seconda di quante mensilità mancano,per cui non la vedo facile.

Chiudo per titolo generico