Problema ipod touch non si accende

Salve a tutti, ieri volevo provare a fare il jailbreak al mio ipod touch 4g appena collegato tramite usb redsnow l’ha riconosciuto però dopo pochi secondi si è spento. Pensavo fosse la batteria che si era scaricata quindi l’ho messo in carica per 2-3 ore e ho riprovato ma niente non andava. In poche parole mi ritrovo con un ipod che NON si accende e che NON viene riconosciuto da itunes (e tanto meno dal pc, non fa nessun suono appena collego l’usb).

PS: Ho il tasto home rotto…

Qualcuno ha idea di cosa fare? Grazie in anticipo.

E’ probabilmente entrato in modalità recupero per qualche errore.

Per riavviarlo è NECESSARIO il tasto home, in quanto vanno premuti Home+Sleep Fino alla Mela.

ciao,

con il tasto rotto è purtroppo un problema…

puoi solo aspettare che sia scarico,provare a metterlo in carica e sperare che si avvii da solo.

Scusa l’ignoranza ma se è scarico che succede? xD

succede che quando è scarico e viene attaccato alla corrente, si accende in automatico :wink:

Parlo da non esperto eh: siamo sicuri? No perchè se collego adesso sia tramite porta usb che alla corrente non mi da segni di vita =/ Dici che se è scarico si avvia comunque anche se come dice 1979jd è in modalità di recupero?

tutto da vedere… si può solo provare…non è da escludere che ci sia un danno hardware o un qualche problema che impedirà l’ avvio.

Qualche modo per farlo scaricare in fretta da spento? :smiley:

beh nessuno…se non lo puoi utilizzare, si può solo aspettare…prova ad aspettare magari fino a domani e lo metti a caricare…vedi se qualcosa cambia.

purtroppo il fatto che tu non abbia il tasto,rende più complicato il tutto…perchè forse basterebbe anche solo premere i 2 tasti insieme una decina di secondi per avviare l’ ipod.

Intanto grazie delle risposte velocissime, ho visto una guida per aprire l’ipod (con una pistola d’aria calda/phon) che potrei far fare a mio figlio per cambiare il tasto home, però una curiosità: il calore non rovina il dispositivo? xD

0_o beh direi di si… piuttosto vai da un tecnico… il fai da te,fatto da non esperti,può anche peggiorare le cose :wink:

Il bello è che l’ho comprato 2-3 giorni fa con tasto home rotto sperando di usarlo semplicemente con l’assistive touch e invece :smiley:

certo il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non hai messo in conto eventuali problemi però, come questo…

come non ha messo in conto che per fare il jb, è necessario mettere in dfu…e per mettere in dfu ci vogliono entrambi i tasti :wink:

Avevo trovato altro modo per metterlo in dfu con redsnow.

si,conosco anche quella procedura ma non sempre ha portato bene, quindi evito di consigliarla solitamente.

Magari provo ad aprirlo dal lato inferiore e provo a cliccare il tasto home da “dentro” insieme al power? Tanto per vedere se si risveglia.

se non sei esperto,io continuo a sconsigliartelo…

Però tanto ormai è da buttare XD

magari basta solo un’ aggiustatina…se lo smonti e tocchi male potrebbe volerci poi anche più di una aggiustatina no? :wink:

Adesso vedo che fare :S