Problema iPod - i-FunBox

Ciao a tutti,
ho caricato un mp3 sul telefono (ver 2.0.2) utilizzando i-FunBox versione 0.6 build 0199.0035, qualcosa deve essere andato storto.

Adesso aprendo l’icona “iPod” sul telefono viene fuori la scritta “nessun contenuto”, mentre c’erano tutti i miei mp3 (caricati tramite iTunes). Ed infatti su i-FunBox ci sono e li vedo ancora tutti.

Ho provato a togliere il file appena aggiunto, ma non e’ cambiato nulla.

Se collego il telefono al pc ed apro iTunes invece ora mi dice “iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone”.

Che fare? Martellata?

Grazie

Allora? Sono l’unico sfortunato?
:frowning:

a me succedeva così qnd si presentava il problema del crash delle applicazioni app store con fw 2.0.1
e risolvevo solo con un bel ripristino…è l’unica

Quoto
Mi è successa la stessa cosa anche a me con iFun-Box, ho messo una volta una suoneria e stranamente erano spariti tutti i miei album, ogni volta che cercavo di aprire un applicazione mi diceva sempre “Impossibile aprire…”.
Come appunto ha detto anche simo060994 si risolve tutto con un bel ripristino!

:wink:

i-funbox indubbiamente è un Programma con la P bella maiuscola…ma queste operazioni sono sempre mooooooolto delicate e non è detto che vadano sempre a buon fine specialmente se fatte da un programma di terze parti…
Probabilmente ha danneggiato una file libreria che utilizza l’iphone (e itunes) per tenere la lista della musica presente…i file ci sono tutti e puoi farne quello che vuoi ma non vengono più visualizzati nella playlist.
Quindi o ti metti con pazienza a capire di quale file si tratta, com’è strutturato e come sistemare il danno, o molto più velocemente ripristini tutto quanto… :smiley:

se lo ha detto suondmao significa ke è così nn ci piove :wink:

Ciao a tutti e grazie per l’aiuto e le risposte.

Da poco e’ uscito un post a riguardo
iFunBox Development » Blog Archive » rescue the iPhone if you still need iTunes

Pare abbia usato proprio una versione maledetta! Che sfortuna!

Provero’ a seguire la procedura suggerita e poi vi faccio sapere!

Grazie ancora
blajs

The cause of this problem is that Apple has special hashing checking in iTunes which is not well handled by iFunbox.

:smiley: dicci poi com’è andata!

Ciao a tutti!
Risolto, ho seguito la guida ed e’ tutto ok adesso.

Si tratta semplicemente di

  • eliminare la directory iTunes_Control
  • aprire iTunes e far fare il setup come telefono nuovo (nessuna sincorinizzazione)

Non ho perso rubrica ne’ sms ne’ impostazioni ne’ applicazioni.

Saluti a tutti

ok grazie di avercelo fatto sapere