Problema iPhone...VI PREGO AIUTATEMI

Allora ho l’iPhone 3G acquistato questa estate…mi ha funzionato perfettamente per mesi, a dicembre tutto di un tratto (il telefono NON mi è mai caduto) non mi segnava piu la linea, mi faceva nessun servizio…ho una scheda vodafone, pensando che si fosse smagnetizzata l’ho cambiata con una nuova…solito problema…metto la scheda, inserisci il pin, la scheda il telefono la legge, tutto perfetto, solo che mi da la linea solo tipo per 30 secondi dopo di che prima fa “cerco…” e poi “nessun servizio”…ho provato anche a effettuare chiamate o a riceverle in quei secondi in cui la linea prendeva ma appena rispondevo ritornava a nessun servizio…ho provato 10 schede diverse, sia vodafone che tim che wind…stessa cosa…ho aggiornato il firmware, ho resettato le impostazioni di rete, ho ripristinato l’intero telefono con itunes…niente da fare…ho addirittura cambiato regione per vedere che non fosse un problema di luogo…e niente…le schede in tutti gli altri telefoni (ne ho altri 3) funzionano…ho pensto che non fosse addirittura il fatto che il carrellino per inserire la scheda nell’iphone copre leggermente il microchip delle simma non credo che sia questo perche ho provato anche una scheda tim con il microchip perfettamente al centro e non cambia nulla…sono DISPERATO…secondo voi cosa puo essere??? vi prego aiutatemi…

titolo generico = topic chiuso.
leggi il reglamento prima di postare nuovamente, grazie.