Problema Iphone su PC: vede il telefono ma non il contenuto della memoria.

Ciao a tutti, ho cercato sul forum e verificato se il mio problema fosse comune ma purtroppo ho trovato domande che fanno riferimento al processo inverso e con l’utilizzo di programmi specifici.

Da qualche tempo, (penso che questo coincida con l’aggiornamento ad ios 6.0.1), il mio pc fatica a leggere il mio Iphone.

Vi spiego meglio; collego il mio iphone tramite cavo usb al pc, questo vede il mio iphone e per giunta parte la carica della batteria.
Quando vado in risorse del computer apro l’iphone (visualizzato come fotocamera) --> Internal storage --> DCIM --> VUOTO!

Sul telefono ho più di 1000 foto e adesso non riesco più a copiarle da Iphone a PC. Prima vedevo delle cartelle dentro DCIM che adesso non sono più visualizzate.

Da cosa potrebbe dipendere?

Non sono riuscito ancora a fare un ripristino del telefono, ma vi posso dire che lo fa anche con altri PC e ho già spento e riacceso per sicurezza e verificato l’abilitazione alla visiojne di file e cartelle nascoste!

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare.

Luca

Ma perchè non usi Itunes?

ma queste foto sono state scattate dall’iphone?
appartengono al rullino?

Ho sempre usato iTunes ritenendolo il metodo migliore. Se le foto le hai fatte dall’iPhone con iTunes vai tranquillo, se non le hai fatte con l’iPhone significa che probabilmente sono già nel pc o da qualche altra parte… o no? :slight_smile:

Perchè sono al lavoro e non ho possibilità di installare itunes.
Non avevo mai avuto problemi prima.
Le foto appartengono al rullino e sono sia scattate col telefono che salvate da internet/programmi/whatsapp.

La cartella DCIM per il mio pc è di “0” KB…