PROBLEMA IPHONE SI SPEGNE L'ASSISTENZA NON RISOLVE, HELPppp

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum xciò con l’occasione mi presento: mi chiamo Simone e sono dell’Abruzzo!

Ho un iphone 4 nero 32gb comprato quest’estate che da un mese a questa parte si spegne da solo. Anche se la batteria è carica, quando non uso il telefono si spegne. Praticamente non durante una chiamata, o navigazione o qualsiasi altra cosa, solo quando lo lascio fermo. Questo capita anche ogni 5 minuti e dopo x riaccenderlo devo fare il riavvio forzato (tasto home + tasto accensione)

Ho ripristinato il cellulare allo stato iniziale senza nessun contatto, file, niente di niente. Ma non ho risolto il problema. L’ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito la batteria. Tornato dall’assistenza stesso problema. L’ho rimandato un’altra volta ma al ritorno il problema è lo stesso. Nonostante sono stato chiaro nelle spiegazioni al telefono con l’operatore non sono riusciti a risolvere il problema. Ora non so cosa fare, anche se certamente l’ho manderò ancora una volta in assistenza. Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e come vi siete comportati. Accetto inoltre i consigli del caso.
Grazie a tutti

hanno sostituito solo la batteria o lo hanno anche ripristinato?

sostituzione della batteria e ovviamente ripristino. a livello di software è come nuovo, ho dovuto reimpostare la lingua, il paese, registrazione tramite itunes, ecc

Direi che è il centro assistenza che non capisce il problema, la soluzione migliore sarebbe di portarlo tu personalmente ad un centro apple, sempre se ne hai uno che puoi raggiungere.
Io ho avuto un problema al mio iPhone 4G, la vibrazione non funzionava e sono stato al nuovo apple store di Bologna Rizzoli, in hanno cambiato il meccanismo della vibrazione in 5 minuti.
Certo x me è comodo, abitando a Bologna.
In bocca al lupo. :wink:

Farò anche questo tipo di prova andando al centro apple + vicino a me. sperando che possano risolvere il problema. Tu pensa ho scritto anche una lettera dettagliata per spiegare il problema e l’ho allegato al cellulare… ma niente!

…lettera dettagliata = Lunga. Non la leggeranno mai. :wink:

strano che te l habbiano riportato con lo stesso difetto. prova a fare un ripristino da dfu e a tenerlo un giorno senza sincroinzzarlo al pc, ne backup ne niente, e vediamo

già fatto anche questo. le ho provate tutte… mi manca di portarlo al centro apple

io ho lo stesso problema sempre con 32gb ios5, me l’ha ritirato oggi il corriere speriamo risolvino la cosa

anche io ho lo stesso problema con un 3gs 32 gb… ma solamente se gli metto su IOS5 cortsemente fatemi sapere se risolvete… perchè io sono senza garanzia e se docrei portarlo alla apple non crdo che me ne darebbero uno nuovo… vi chiedo gentilmente di darmi notizie nel caso sia un problema di tipo hardware…

grazie mille anticipatamente a tutti!!

se è solo un problema con ios 5 allora è un problema di tipo software…hai provato a ripristinare senza mettere un backup?

Già fatto!! nulla da fare… con 4.1 jailbreak tutto normale… anzi!! mi è capitato solamente una volta… ma stranamente sembra che lasciandolo staccato dal pc il malfunzionamento non si presenti!!! almeno per adesso… è in standby da sette ore è sembra che non abbia alcun problema!!! non so se sia un fatto inerente ad un mancato allineamento della batteria con il device visto che è stata sostituita oppure il mio pc con windows vista!! o ancora un problema del software ma so solamente che con IOS 5.0.1 ho l’identico problema descritto da RedBull82.

vedremo con il nuovo 5.0.2 quando uscirà… per il momento mi tengo il mio bel jail 4.1 :slight_smile:

14 ore di standby e tutto è ok!!! credo proprio che sia una problematica relativa all’allineamento della batteria adesso appena finiti tutti i test gli flasho su nuovamente IOS 5 e vediamo che succede!!! incrocio le dita e vi faccio sapere!!! speriamo di aver risolto… :slight_smile:

Conclusione dopo decine di test!!! il bug sta in IOS 5.0.1 appena lo carico su l’iphone si spegne dopo circa 60 secondi dopo essere andato in blocco automatico (standby) e per riavviarlo si deve solamente fare tasto sleep+home al momento unica soluzione un’ulteriore aggiornamento alla versione 5.0.2

Per inciso l’iphone è italiano pertanto non può assolutamente essere una questione legata alla parte telefonica!!