Problema iphone schermo nero

Ciao ragazzi… ho un problema… vediamo di spiegarmi… iphone 3g comprato ad ottobre-novembre ancora in garanzia ma jailbrackato… ogni volta che ricevo una telefonata o che ne faccio una, lo schermo mi va in stand-by credo per il risparmio energia come al solito, quindi diventa nero, il problema è che normalmente a muoverlo durante la chiamata mi si “riattivava”, ora se voglio ad esempio mettere il vivavoce o il tastierino numerico o altro durante una chiamata non posso farlo… che devo fare? devo mandarlo in assistenza? e nel caso visto che sarei in garanzia devo ripristinare il firmware originale o posso spedirlo cosi? Uff… comunque lo stesso problema ho notato che l’hanno in molti… mia sorella è una di questi e il suo ha 3 settimane… sapete le cause?
grazie
Mirko

che significa nn puoi farlo?

significa che lo schermo rimane nero finche non interrompo la chiamata… ho due amici con lo stesso problema oltre a me e mia sorella… quindi credo sia un problema di iphone …

e scusa come fai ad interrompere la chiamata? se lo schermo è nero?

probabilmente avrai già povato, ma io ho risolto lo stesso problema semplicemente spengendolo e riaccendendolo.

@giangio interrompo la chiamata cliccando sul tasto accensione ( quello in alto )

@the joker si ho provato… come tutti gli altri: sorella e amici…

vabbè lo porto in assistenza :frowning: vi faccio un paio di domande…

  1. visto che è jailbreakkato lo devo ripristinare da itunes x avere ancora la garanzia???

  2. devo salvare tutto quanto oppure quando mi tornerà basterà fare il ripristino ad un backup recente?

Grazie :slight_smile:

ehm… non vorrei insistere… ma che faccio?? :stuck_out_tongue:

  1. si
  2. si

sono comunque domande che sono state chieste milioni di volte prima di te e quindi potevi benissimo cercare per scoprire la risposta… ne è pieno il forum credimi :wink:

:stuck_out_tongue_winking_eye: grazie…
hai ragione… ma a dir la verità non son mai e dico mai riuscito in nessun forum a trovar nulla con il tasto cerca ( problema mio :stuck_out_tongue: ). di solito passavo le giornate a leggermi i vari post… e spesso son molti :slight_smile: e visto che ho una certa urgenza…
ora mi metto all’opera… speriamo vada tutto bene…

P.S. prima di sbagliare qualcosa… chiedo a voi conferma… ho salvato tutti i contatti con ZYBsync e inoltre via ssh ho copiato sul mio pc le cartelle library e media come descritto in una guida… posso ripristinare o c’è altro? :stuck_out_tongue:

forse la funzione ricerca mi ha dato qualcosa di buono… visto che è di un post moderatamente vecchio volevo sapere se il ripristino da impostazioni-generali-ripristina-cancella contenuto e impostazioni descritto nel link sottostante è sufficente o devo farlo da itunes