Problema iphone, schermo nero, modalità stand by

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho preso un iphone usato(meno di un mese di vita, ancora in garanzia).nell’ultima settimana mi è successa 2 volte una cosa “curiosa”.Il mio iphone era normalmente appoggiato sul tavolino con lo schermo in modalita’ standby, ma premendo il tasto home non accadeva nulla e lo schermo restava nero.
la prima volta preso dalla disperazione ho iniziato a premere i tasti home e power alla disperata ed è ripartito, stamane ho tenuto premuto sia home che power, ne ho rilasciato uno dei 2 per primo, mi è comparso il logo apple per 2 minuti ed è ripartito, senza nemmeno chiedermi il pin, in pratica non si era nemmeno spento.
Volevo chiedervi è normale la cosa?Possibile che sia entrato in qulche modalita’ particolare?E cosa ancora piu’ importante,se ricapitasse, sapete dirmi la procedura esatta per farlo ripartire?Grazie mille.

Secondo me devi fare un ripristino. Sembra vada in safety mode.

La “manovra” di home + power x 10 secondi è uno dei metodi per svegliare l’iphone che non risponde ai comandi.

X il ripristino ci son le guide nella sezione guide. Leggile attentamente.

Il regolamento chiede titoli specifici e non generici. Cambialo o devo chiudere. Clicca su modifica e poi su avanzate. Da li lo modifichi.

Ciao,
ho modificato il titolo, spero che vada bene.Ti ringrazio per la risposta, se per ripristino ti riferisci a generali<ripristina<cancella contenuti e impostazioni l’ho fatto il primo giorno in cui l’ho preso, e quel problema si è manifestato la stessa sera.Ora era una settimana circa che non lo faceva.Se cmq basta fare come mi ha detto non è un grosso problema, l’importante è che non cominci a farmelo con molta frequenza.:wink:
PS:quando apro la discussione vedo il titolo modificato invece nella home del forum vedo quello vecchio, è normale?

Tranquillo è un bug del vb.

Per ripristino intendo ripristino del fw e dell’iphone da itunes.

Si, immaginavo che fosse il riprostino totale.Senti, approfitto ancora un sec della tua disponibilita’.Ho letto la guida per mettere in dfu il cellulare, tutto chiaro.Una volta in dfu, itunes cerca da solo il firmware da installare e fa tutto in automatico o lo devo scaricare io da qualche parte?
E’ una manovra “lecita”?Ovvero nel caso qualcosa andasse storto lo posso mandare in assistenza?
Cmq per adesso visto che la cosa è trascurabile lascio cosi’, se dovesse peggiorare ci provo.

Ovviamente lecito.