problema iphone rete

salve a tutta la community,

oggi volevo condividere con voi un problema al quale non trovo una soluzione da piu di 20 giorni…

sono possessore di un iphone4 ios 5.1.1 con bb 04.12.01 NO JB (italiano)

il 17 luglio tutto ad un tratto l’iphone ha smesso di funzionare nella modalità 2G (non riesco a riceve ed inviare chiamate/sms) ma la modalità 3G funziona senza problemi. ricapitolando: riesco a navigare ma non ricevo e effettuo chiamate

sullo schermo mi compare la scritta WIND ma senza tacche… quindi ho provato prima a chiamare il gestore chiedendogli se era un loro problema ma come al solito non sono stati molto d’aiuto… subito provo con altre schede ma stesso problema 2G NO 3G SI…

ho iniziato subito a provare a risolvere: -

  1. provato reset (fallito)
  2. provato ripristino con Itunes (fallito)
  3. provato ripristino in DFU (fallito)
  4. provato JB untheter 5.1.1 (fallito)
  5. provato a ripristinare di nuovo alla 5.1.1 no jb (fallito)
    ora sto per tentare il downgrade alla 5.0.1 visto che il mio 2° iphone4 pare non avere problemi…

qualcuno sà cosa potrebbe essere accaduto? è possibile che me lo hanno bloccato visto che è stato un regalo di una persona la quale ora non siamo in buoni rapporti? in caso di blocco IMEI i sintomi del mio iphone sono quelli sopra indicati?

il bello è che la garanzia scadeva il 16/07/2012 e il giorno dopo il mio iphone ha smesso di funzionare…è una casualità?:cursing::cursing::cursing:

passo la palla a voi… :thumbsup:

ciao chosenhack…prima che passi qualche mod o admin e chiuda per titolo generico, ti consiglio di specificare meglio il tuo problema nel titolo…

Wow il giorno dopo che la garanzia è scaduta?!
Non era intestato a te il telefono?

Stai dicendo che questa persona abbia fatto bloccare il telefono dichiarando ad Apple un falso smarrimento del dispositivo?

Se così fosse Apple lo saprebbe e se il telefono è stato fatto bloccare a posta la vedo dura a far valere i tuoi diritti dato che il telefono non è tuo nelle carte di acquisto

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

marcorx, rispetta il tuo ruolo da utente e lascia allo staff la moderazione.
Grazie

ok acidpunk90…chiedo venia…

Richiesta di moderazione ignorata

Chiudo

il tasto segnalazione serve per segnalare gravi problemi: pirateria, flame, insulti… non per “chiacchierare”

non capisco la motivazione della chiusura del mio post… i mod sono autorizzati a modificare il titolo… se vista la mia assenza perche non è stato fatto da un mod invece di chiudere?

i mod possono modificare ma non sono tuoi servi… se non modifichi, chiudono.