Problema iPhone post-formattazione PC: backup da iPhone a PC?

Ciao Ragazzi, ieri ho formattato il PC di un mio amico su cui ha iTunes a cui è collegato il suo iPhone 4.
Mi sono dimenticato di (scusate il gioco di parole) fare il backup della cartella dei backup dell’iPhone (C:\Documents and Settings(nome_utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup) perchè non mi sono ricordato che lui non ha fatto backup su iCloud.

Il mio amico non ha ancora attaccato l’iPhone al suo PC e avevo una domanda: è possibile trasferire tutti i contenuti da iPhone a PC, oppure ora è fregato e perderà tutto??

Spero in un vostro aiuto!

Grazie
Simone

Se intendi dire come fare a trasferire le app su iTunes basta fare trasferisci acquisti appena colleghi l’iphone al pc!

Ps ricordati prima di collegare l’iPhone i togliere la sincronizzazione automatica appena apri iTunes ad iPhone collegati!

Non so’ se era questo che volevi sapere!

Inviato da iPhone 4

Il problema è che tu non hai salvato quella cartella, ma non era la più importante. Tu dovevi salvare la cartelle itunes che è in musica. Quella che hai indicato tu è il backup dell’iphone non di itunes. Per trasferire i contenuti da iphone a pc, beh dovrebbe usare programmi tipo ifunbox. Così riesci ad estrapolare la musica e le foto. Per le app ti consiglio di scaricarle da itunes, tanto sono sue e non deve ripagare nulla

Ah ok!
Per la musica non è un problema, rimetto tutto in iTunes e poi ri-sincronizzo!

Mi preoccupava la questione messaggi, mail e soprattutto apps: posso quindi risolvere?

Grazie

andando in iTunes e facendo “trasferisci acquisti” (click destro su “iphone di xxx” ) torneranno tutte le app :wink:

Ottimo, ti ringrazio, non lo sapevo! :slight_smile:

Figurati :wink: