Problema iPhone non mi trova la rete

Salve ieri ho comprato un iPhone usato ho fatto la microsim e quando la inserisco mi dice nessuna rete ho provato in un altro telefono e funziona! Ho fatto ripristino di rete e anche quello completo ma niente non so come fare :frowning:

Hai provato SIM di tutti gli operatori?

La persona da cui hai comprato l’iphone è fidata? Spero x te che tu non abbia acquistato un iPhone con l’imei bloccato x furto o smarrimento, altrimenti avresti comprato un iPhone che userai come iPod!

Prova a fare un ripristino dell’ultimo firmware per vedere se risolvi il problema!

O iPhone con imei bloccata, o iPhone straniero!! Indaga e poi facci sapere :smiley:

iPhone rubato o straniero non puo essere nessuno dei due perche ho sia lo scatolo e pure lo scontrino comprato in un negozio in Italia quindi cosa puo essere?

È veramente strano, chiama la Apple e chiedi una verifica dell’imei

Scusate la mia ignoranza mi dite il numero da chiamare? E gratuito? E cosa gli dovrei dire?

Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

Spiegagli la situazione :slight_smile:

Oggi non fanno assistenza ma non ce modo per sapere qualcosa da solo?

Potresti provare a fare un ripristino in DFU senza riprendere il backup.
Se anche così non dovesse trovare la rete, dovrai aspettare l’assistenza. Non hai Apple Store nelle vicinanze o negozi autorizzati?

No niente nessun negozio e ho fatto pure il ripristino in DFU ma niente :frowning:

Allora devi aspettare lunedì suppongo… Il servizio Apple dovrebbe essere disponibile tutti i giorni però. Potresti prenotare il ritiro dell’iPhone, se vuoi mandarlo in assistenza… Sennò lunedì puoi parlare con il supporto Apple e provare a trovare una soluzione

Ho provato a inserire una scheda wind quindi il problema e con la Vodafone come posso fare?

Se il problema è Vodafone chiama il 190 e chiedi spiegazioni a loro!
La microsim l’hai tagliata tu per caso?

No no nuova micro SIM ma il problema e che negli altri del funziona