Problema Iphone, mela si accende e spegne

Salve a tutti , posseggo un Iphone 5 che una settimana fa mi ha dato problemi , ora vi spiego…
Un giorno dopo aver messo sotto carica il mio Iphone mi accorgo che dopo un paio d’ore è ancora a 1%, allora provo a staccare il cavo e riattacarlo , ma appena lo stacco l Iphone si spegne e quando lo rimetto in carica esce la mela (come se si sta accendendo) ma poi subito si rispegne … e ora fa sempre così quando lo metto in carica la mela si accende e spegne …
Vorrei anche precisare che ho il tasto di accensione rotto quindi non posso neanche riavviarlo

Buongiorno,
L’apparecchio è in riavvio continuo (loop).

L’ultima spiaggia, prima di confermare il danno alla batteria, è il ripristino da DFU.

Prova a mettere in DFU il terminale ed effettuare un ripristino completo, seguendo le guide che trovi sul forum. Qualora il problema dovesse essere ancora presente, il device dovrà essere controllato da personale specializzato (tecnico riparatore o direttamente Apple).

bisogna provare con un altro cavetto se possibile…altrimenti è necessaria l’ assistenza apple in quanto potrebbe trattarsi di un danno hardware

Facendo il ripristino quindi perderei tutti i dati ? non c’è un modo di recuperare prima i dati ?
Quindi potrebbe essere un problema di batteria , se la cambio potrebbe funzionare?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

già ho provato con cavi diversi , purtroppo fa sempre lo stesso errore :frowning:

il ripristino in dfu sarebbe l’ ideale ma sono necessari i tasti funzionanti… non rimane quindi che l’ assistenza

Sei in bootloop, è un problema software, che può essere o no causato da un problema hardware…
Puoi provare a metterlo in recovery (prova magari a premere il tasto home) e ripristinarlo, ma ovviamente i dati su iPhone a meno che tu non abbia backup su iTunes/iCloud sono persi…

però se tengo premuto per un po il tasto home , mi esce il logo itunes con il cavetto , poi quando lo collego ad Itunes mi dice che ha rilevato un Iphone in modalità di recupero

è corretto…ripristinalo…vedi se la recovery va anche bene

okkey vi farò sapere , se neanche così dovrebbe funzionare secondo voi potrebbe essere un danno alla batteria?

non si può dire così senza un controllo approfondito del dispositivo…resta comunque il fatto che è bene affidarti all’ assistenza :wink:

Se fosse un danno alla batteria il dispositivo non si sarebbe neanche avviato…
Si tratta come scritto anche dall’admin di boot loop, un problema software :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Salve a tutti comunque volevo solo dire che alla fine ho risolto … Dopo aver tentato il ripristino (che fortunatamente non è andato perchè Itunes mi dava l errore) ho cambiato la batteria e subito è ripartito … Quindi alla fine avevo ragione … Per tutti gli altri che hanno questo problema magari provano anche loro a cambiare la batteria

Il mio iphone 4 fa lo stesso difetto cioè si accende la mela bianca ma non si avvia, non solo sotto carica il simbolo della batteria non spunta. La storia di questo iphone è che è caduto da 1° puano e si rotto display e cover posteriore. Io ho sostituito tutto ma non parte cosa posso fare ho comprato una batteria nuova di quelle potenziate. L’originale non si ricaricava più mi dava il simbolo della battetia con una riga rossa e non si caricava. Qualcuno mi può aiutare ho speso 50 euro non vorrei averle buttate. Grazie

buongiorno e benvenuto sul forum, un saluto come primo messaggio sarebbe stato ben visto sai… Proprio come in tutti i posti in cui si entra per la prima volta.
Riguardo il tuo problema, è palese che esista un difetto hardware ed una problematica con la batteria potenziata (normalmente non buone) acquistata.
Rivolgiti ad un tecnico specializzato.

premesso che stai scrivendo in sez. ip5 per un problema di ip4, normalmente ad un urto di quel genere segue la rottamazione del tel, ormai spacciato per sempre al 99%. questo per evitare di buttare soldi in improbabili riparazioni, cioè esattamente cio che sta succedendo a te.