Ciao ragazzi ho un iPhone 3G jailbreak, che ha un problema, ogni quanto gli capita (non ho ancora capito quando e il perchè) non fa funzionare l’altoparlante
Mi spiego meglio: voglio fare una telefonata, metto l’orecchio vicino lo schermo, vicino l’altoparlante integrato e non si sente la voce dell’interlocutore…
Ho provato in assoluto silenzio e un briciolo di voce si sente ma davvero a fatica!
Ho provato con il riavvio, con un ripristino ma a quanto pare non va…ora 2 sono le cose, è l’iphone oppure è il jailbreak?
Ho notato che questa cosa la fa anche con lo speaker quando arrivano messaggi, a volte non suona…che ne pensate voi?
dopo il riprsitino hai ripreso un backuP?
SIsi io in genere non recupero mai i backups perche almeno non mi ritrovo i problemi che avevo prima del ripristino…
In vivavoce funziona bene ?
si, il vivavoce funziona bene, anche se lo speaker fa cilecca alcune volte solo per la suoneria del messaggio…e mi fa solo la vibrazione
quell dovrebbe essere un problema di ram troppo carica… hai il JB ?
L’auricolare invece mi sa che va cambiato… il sensore di luminosità funziona?
il sensore di luminosita funziona correttamente…e si l’iphone è JB…aiutooo non so se portarlo in assistenza o meno…
Beh se hai la garanzia apple mandalo !!! che aspetti se il sensore va dei cambiare solo l’auricolare e la spesa non è esagerata… se hai bisogno guarda il mio link in firma.
Ovvio e ribadisco che se hai ancora la garanzia chiama mamma apple che te lo sostituiscono
beh…la garanzia Apple è una brutta bestia…in teoria sono in garanzia europea dei 2 anni, ma è passato 1 anno dall’acquisto…pero avendolo comprato da euronics se la vedono loro…a questo punto glielo riporto indietro.
Una cosa soltanto, lo devi ripristinare tramite itunes e riportarlo originale vero?o si accorgono che è JB?
Portalo a loro… ma secondo me ne avrai da incavolarti…
perchè dici che ne avro da incavolarmi?sono lenti?
Bhe, intanto metteranno in dubbio la tu parola, poi sai bene che ti proporranno un rigenerato a fronte dei soldi che hai speso per uno nuovo, e sai anche che se ti mandano un sostituto potrebbe avere altri problemi. Però è anche vero che i casi che ti ho citato NON SONO all’ordine del giorno ma isolati e sporadici, tentare non nuoce, MAI!
la cosa bella è che sto vedendo sul sito dell’apple e pare che ho la garanzia scaduta…anche se apple sicuramente mi dira che è scaduta al termine del primo anno…infatti furbamente non dicono la data di registrazione del prodotto…
la garanzia apple vale un anno pi’ un anno da parte del venditore, cos’ stabilisce il d.lgs. 24/2002
si infatti ho chiamato e loro hanno registrato il mio iphone come acquistato il 12/08/2008…quindi dovrei essere coperto da garanzia…oggi vado da euronics e vi faccio sapere come va questa storia…magari puo essere utile per qualche altro utente
si, i fatti tienici aggiornati
Ragazzi eccomi di ritorno, dopo aver portato l’iphone in assistenza e non aver avuto ancora notizia alcuna (Euronics) oggi sono andato sul sito apple, inserito il codice seriale dell’iphone ed ecco cosa mi dice il sito (lo trovate in allegato al post)