problema iPhone dopo 2 settimane...

Innanzitutto saluti a tutti, sono nuovo ed entro in punta di piedi in questa splendida community sottoponendovi il mio problema, presentatosi inspiegabilmente dopo quasi venti giorni di normale e regolare utilizzo (no jailbreak). :frowning:

L’altroieri sera prima di addormentarmi solita telefonata con la mia ragazza, ovviamente con iPhone. Poi spengo il telefono e vado a letto. Ieri mattina mi alzo per andare a lavorare e poco prima di scendere accendo iPhone: avvio lentissimo (e già li mi sono stranizzato), con schermata con la mela argentata che dura parecchio… Poi compare una nuova schermata, mai vista, che potete vedere qui sotto

Ovviamente il testo non è leggibile, ma c’è scritto “Ripristino necessario, iPhone non può effettuare o ricevere chiamate. Ripristina da iTunes.”
E sotto c’è la barra da scorrere solo per chiamate d’emergenza.

Avvio pc ed iTunes e connetto iPhone via usb… risultato, dopo un po’ iTunes mi dice “impossibile attivare telefono, SIM mancante”… cosa non vera, perchè la SIM c’era eccome, non la toglievo dal giorno dell’acquisto.
Allora ho pensato “scheda smagnetizzata? cambiamola”. Ho provato con tutte e 4 le schede che ho, di diversi gestori, ma niente: sempre stessa storia.
Da ieri è così, ho pure tentato di fare il ripristino coi due tasti ma niente.
Io penso si sia andato a far friggere (anche se è molto strano) il lettore sim dell’iPhone. Credo di poter escludere possa essere un problema software… voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte! :slight_smile:

il fatto che non ti legga nessuna Sim fa pensare effettivamente sia un problema di lettura scheda operatore. Aspettiamo magari opinioni di qualcuno più esperto…comunque dovrebbe essere parte coperta da garanzia.

Premesso che NON sono l’esperto che stai aspettando…ho visto gente risolvere problemi “grossi” tipo questo con una bella soffiata dentro al buco dove si infila il cassettino con la sim…sai magari se entra polvere, o qualche pelucco di stoffa che avevi nelle tasche…sarà una banalità,ma tentar non nuoce…

A me è successo.

Come ho risolto? L’ho spento e l’ho acceso dopo un paio di ore. Forse dormendo si è dimenticato di avere un problema…lol
Comunque il discorso è sempre quello: ripristina in caso, sennò mandalo in assistenza.
Oppure se hai fortuna il problema si risolverà da solo senza che tu debba fare niente (come capita spesso).

Alla fine ho risolto semplicemente mettendolo in modalità DFU con iTunes collegato.
Rimane però il mistero su come possa essere accaduta una cosa del genere senza che io abbia fatto niente di che. Penso ad altre situazioni in cui, se fosse accaduta una cosa analoga, sarei rimasto (o potrei rimanere in futuro, perchè nessuno mi assicura che non si verifichi più) senza telefono… (tipo in viaggio, ad esempio, senza un pc con iTunes a disposizione) e mi viene tanta voglia di venderlo, sinceramente parlando.
Vi ringrazio comunque tutti quanti per i suggerimenti! :slight_smile:

come dicevo prima raga, nell altro post ho dei problemi seri col mio iphone e sono troppo incazz… che palle…
si blocca
non si sblocca
non prende la rete
e tante alte cose che mi fanno entrare in tilt…

mandalo in assistenza :wink:

ed ancora problemi… mha… vien da buttarlo via… che cagataaaa:blink:

mandalo in assistenza…a me è appena tornato…sono gentilissimi…ci hanno messo 3 giorni e mi hanno consegnato un iphone nuovo di zecca!

titolo generico = chiusura thread.
Metti un titolo specifico la prossima volta.
Grazie.
Chiudo.