Problema Iphone con schermo nero

Ciao a tutti )
mi è stato regalato un mese fa un Iphone 4. Ho eseguito il jailbreaking e tutto funzionava alla perfezione, finché oggi sotto il sole controllando il cellulare, ho visto che lo schermo ha avuto un abbassamento di luminosità, radente allo zero. Ho provato poi a riaccenderlo, si vedeva la mela per un secondo e poi lo schermo ritornava seminero.
Una volta a casa ho eseguito il ripristino sia in modalità normale che in DFU. Lo schermo a volte funzionava, per poi non riaccendersi più.
Il cellulare funziona, fa tutti i suoi rumori “soliti”; dalla slidebar alla vibrazione di quando passa in modalità silenziosa.

Essendo in garanzia, portandolo alla Apple, non dovrebbero vedere che era jailbreakkato, dopo aver eseguito il ripristino giusto?

Grazie,
Stefano

beh…parto col dire che ti hanno fatto un bel regalino :)…comunque hai provato a disinserire il sensore di luminosità automatico? magari è quello che ti provoca i cambiamenti di luminosità col sole
poi se lo porti in garanzia se hai il JB non te lo prendono…se riprisitni il software originale si

Ho fatto una prova che sembra aver risultato: toccando le impostazioni di luminosità dello schermo e mettendolo al minimo riesce a funzionare, sembra, senza problemi. Se lo metto al massimo lo schermo scompare e diventa semi-nero.
Si, si avevo già tolto il sensore automatico, ma non avevo ancora portato al minimo la luminosità.
Ho già ripristinato il firmware 4.1 (l’ultimo che avevo aggiornato tramite iTunes [di fabbrica era il 4.0]) quindi ora sembra un cellulare vergine e “pulito” ))))

usi qualche pellicola?
prova anche a togliere la luminosità automatica come ti ha suggerito fx88!

se metti l’indicatore al minimo ti funziona? ma poi non ti da poca luminosità?

…io ho il sensore di luminosità automatica inserita,ho il film diprotezione…è ho notato che quando c’è meno luce, il livello scende…mentre sotto il sole dovrebbe salire per permettere lo stesso di vedere il display anche in caso di abbagliamento.
Almeno così mi hanno spiegato…

No, non uso nessun tipo di pellicola.
Adesso con la luminosità al minimo sembra funzionare lo schermo e la luminosità è bassa, se provo ad alzarla diventa nero lo schermo

si ma hai provato ad eliminare la “luminosità automatica”:blink::blink:

si, si è deselezionata )

…non vorrei essere pessimista, ma forse ti ocnviene contattare l’assistenza,senz’ltro te lo cambiano ma devi ripristinare il tutto come se fosse originale

Ahi, ahi, ahi, proverò a sentire l’assistenza )

Comunque l’ho già ripristinato, credo e spero basti (ho fatto un ripristina normale e uno in FDU mode), ho fatto tutto tramite iTunes, ora è senza nessun programma tranne quelli di default.
L’unica cosa iTunes mi ha installato il 4.1 come firmware, mentre io quando l’ho comprato aveva ancora il 4.0

secondo me il diplay è andato.
Quando tenta di passare un certo livello di luminosità si spegne per evitare di rompersi del tutto.
Portalo in assistenza, tanto come al solito te lo rimanderanno indietro con la dicitura: “problema non riscontrato”.

Dai Jackal…non smontare Icaruzzo!!! :wink:
Sicneramente spero di no…secondo me te lo cambiano!

Glielo darò con lo schermo al livello massimo, in modo che impazziscano un po’ anche loro e vedano subito il problema ))))

grazie mille a tutti che mi avete risposto con sorprendente velocità )

facci sapere :slight_smile:

Ciao, sono appena stato all’apple center, dove dopo aver preso atto del problema mi è stato immediatamente sostituito, adesso lo provo subito )