Problema iPhone bloccato!

Ciao a tutti! per la prima volta (e spero l’ultima) ho un problema con il mio iPhone 4, avevo il JB del 4.2.1 e ho deciso di ripristinare. Ma verso la fine del ripristino mi è spuntato errore 1013 e nello schermo del cellulare ora c’è il logo itunes ed il cavetto. Ora il pc non mi rileva più l’iphone! nemmeno dopo riavvii e cambio di porta usb! sono abbastanza preoccupato, se qualcuno può darmi una mano ne sarei grato. :slight_smile:

metti un titolo più specifico o chiudo

come si modifica?

Vai su google e scrivi errore 1013, ti apparirà un articolo di iphoneitalia dedicato alla risoluzione del problema con alcuni suggerimenti, era capitato anche a me e ho risolto grazie a loro

Dopo varie prove non andate a buon fine ho deciso di formattare il pc! ha funzionato tutto ma ora non ho più applicazioni su itunes! avevo il tomtom come faccio a riscaricarlo senza pagarlo nuovamente??

una volta che hai acquistato una applicazione se ripristini i ìphone o anche se acquisti un altro terminale ios con le tue credenziali non devi più riacquistarla ma puoi scaricarla gratuitamente

ok però quando provo ad acquistare un applicazione che avevo prima del ripristino mi dice: “sei certo di voler acquistare ed eseguire il download di … ? il tuo metodo di pagamento sarà addebitato di questo acquisto e il download inizierà immediatamente”.
Non credo che me la stiano dando gratis :confused: che dite chiamo l’assistenza? è strano

Ma hai inserito le tue credenziali?

Di solito tu acquisti l’app e ti esce la schermata che tu avendola già acquistata puoi scaricarla tranquillamente gratis

Si ho inserito i dati per accedere e sono entrato nelle info del mio account, non so come risolvere, potrebbe essere un bug di itunes?

edit: avevo il tomtom non mi va di perderci quei soldi :frowning:

Fai una cosa entra nel tuo account itune e nel metodo pagamento togli la tua carta che hai ora e scegli nessun metodo di pagamento, poi acquista l’app che avevi già in precedenza acquistata e vedi che succede, in questo modo non rischi ulteriori addebiti e se il problema persiste contatti l’assistenza

Ho scelto nessun metodo di pagamento però mi dice sempre la stessa cosa, come se devo acquistarla.

mah mi sembra strano io l’ho fatto diverse volte anche nel cambiare device e non ho mai avuto problemi, contatta allora l’assistenza e vedi cosa ti dicono

Ho risolto! dovevo premere su Acquista e successivamente itunes ha riconosciuto l’app come già acquista e l’ho scaricata senza pagare nulla. Comunque grazie lo stesso Unus :wink:

Ahhh ti eri spaventato perchè leggevi acquista:P

Mi sembrava strano:P