Problema iphone bloccato

ciao!
oggi volevo aggiornare il mio iphone alla versione del software 2.1, una volta terminata l’installazione ed eseguito il backup mi è venuta fuori una schermata di errore e poi mi si è scollegato l’iphone. da quel momento è bloccato su una schermata con l’icona di itunes e il cavo usb, ho provato a ricoleggarlo al pc ma itunes non lo vede, se lo spengo poi lo riaccendo e riappare ancora la stessa schemata.
vi prego aiutatemi sono disparata!!
grazie in anticipo!

Ho provato ad aggiornare itunes e adesso non mi si accende più nemmeno quello!
clicco sull’icona si apre per una frazione di secondo la schermata e poi si chiude subito…
non so più che fare…

reinstalla itunes, che a questo punto mi sembra corrotto, e poi metti l’iphone in mdoalita DFU manuale (trovi la guida su come farlo sul nostro blog, menu a destra)

ho già provato a reinstallarlo più volte ma fa sempre la stessa cosa…potrebbe essere causato da un virus? (non so più cosa pensare)

ok, itunes sono riuscita ad avviarlo solo che non mi vede l’iphone…

METTILO IN DFU
come da guida…

cmq fai cosi

collegalo e apri itunes
tieni premuto HOME per 10 secondi (d’ora in poi per tutta la procedura nn lasciarlo piu)
ora mantieni HOME e PREMI HOLD (il tasto per spegnerlo) per 30 secondi
lascia andare HOLD e mantieni HOME fino a quando ITUNES lo riconosce come
IPOD IN MODALITA’ RIPRISTINO.

Poi segui la guida di Giuseppe per il ripristino

facci sapere

ma per fare questo serve l’ultima versione di itunes?
perchè l’ultima versione a me non va come ho spiegato prima e quindi l’avevo disinstallata e installata quella vecchia, solo che ho provato a fare come dici nelle istruzioni ma non succede niente
(grazie per la pazienza)

Non c’è bisogno dell’ultima versione, va bene anche quella precedente.
Insisti con la mod DFU perchè difficilmente riesce al primo colpo, cerca di essere il più precisa possibile con il conto dei secondi.
Se riesci a metterlo correttamente in DFU sei a cavallo!

sono riuscita ad andare in modalità recovery e su itunes mi esce l’opzione ripristina ma non mi lascia effettuarla perchè mi dice che devo aggiornare itunes

Scarica il firmware che vuoi direttamente da questo sito:Link

A questo punto ti basta collegare il telefono al pc, aprire itunes e cliccare su ripristina tenendo premuto il tasto shift (se hai un mac devi tenere premuto alt) e andare a cercare il firmware appena scaricato sul tuo pc.
Prova se così riesci a ripristinare.

all’inizio sembrava che funzionasse ma poi è venuto fuori l’errore 2002

ho riprovato ed è uscito errore sconosciuto 1013.

Devi riprovare con il DFU.
Riprova a metterlo in modalità DFU e poi fai shift+ripristina.

ok grazie…ora riprovo
grazie mille per l’aiuto e per la pazienza!

Scusa l’ignoranza, ma devo utilizzare il firmware che avevo quando l’ho comprato?
grazie

No, non c’è bisogno puoi ripristinare utilizzando direttamente il firmware che vuoi installare sul tuo telefono.

ok ce l’ho fatta a fare il ripristino
ora ho sempre la schermata con il simbolo di itunes e la usb però mi si è aggiunta l’opzione “solo per emergenze” (tipo pulsante da far scorrere come “sblocca”).
Finito di fare il ripristino mi è venuta fuori la schermata che per utilizzare l’iphone devo installare la versione più aggiornata di itunes.

bene, intanto hai fatto un passo avanti. :slight_smile:
Che versione di itunes hai? comunque prova a installare la penultima e se dovesse darti problemi fai una bella pulizia del tuo pc con ccleaner o simili (io consiglio ccleaner che è free e molto valdio) poi prova a reinstallare itunes e vedi se riesci a farlo funzionare.

ho scaricato la versione 8.1 di itunes e ce l’ho fatta!!!
Adesso si sta sincronizzando!!
veramente grazie mille di tutto, siete stati tutti gentilissimi e pazientissimi!
scusate per il fastidio!

Questo è quello che serve…

Grazie sei stato di grande aiuto con questo.Fatto questo basta seguire le normali procedure di manutenzione dell’iphone…ripristina e poi sincronizza da itunes…