problema iphone associa mail diversa sull app store

Buongiorno ragazzi,

vi chiedo un aiuto.

il mio iphone quando devo scaricare su app store , mi associa la mail di mia moglie e non la mia.
devo dire che sul pc abbiamo sia il mio che il suo account pero ora nn so come far tornare ad associare la mia mail.
in impostazioni sul profilo itunes c’e associata la mia mail giustamente ma poi se vado a scaricare mi dice di inserire la password ma per l’altra mail.
come posso sistemare?

grazie in anticipo

ciao,
non ho ben capito,
su iphone, in impostazioni - itunes store e app store, quale id apple c’è?
da dove tenti di scaricare le app? da iphone o da itunes?

in impostazioni l’ID apple e’ esatto con la sua mail, ma quando devo andare a scaricare dall’app store (oggi ad esempio deve aggiornarmi whattsapp) mi chiede la password per l’indirizzo mail sbagliato. quando scarico con app store dall’iphone. capisci?

sarà che mi devo ancora svegliare ma non mi è chiaro… :smiley:

tuo iphone - in impostazioni c’è l’id di tua moglie - ma ti chiede la tua password?

paga no al contrario, l ID in impostazioni e’ esatto ed e’ il mio ma quando entro in app store e voglio aggiornare mi chiede la password per l’altra mail!

oh anche provato a uscire da app store e rientrare con mio ID ma nulla quando scarica di da altro indirizzo

capito, da qui avevo capito il contrario :slight_smile:

hai già provato sempre su iphone, in impostazioni - itunes store e app store a fare il logout e a riloggarti con le tue credenziali?

(ok ho visto che hai editato il post precedente)

ho gia provato ma quando cerco di aggiornare mi esce indirizzo mail sbagliato! non so proprio perché!

ma non è che l’app che stai tentando di aggiornare l’avevi comprata proprio con l’altro id??

no no , mia moglie l’iphone ce l ha da poco e io whatsapp da una vita… mi capita con tutti i programmi che devo aggiornare. e che su internet in giro nn trovo nulla su questo problema!

sai cosa potresti provare?

se tutte le app che hai installato sul tuo iphone sono state acquistate con il tuo account, e non con quello di tua moglie, potresti provare a togliere il tuo dispositivo da quelli “autorizzati” nell’account di tua moglie…

paga ho rimosso whattsapp e l ho rinstallato e magicamente tutto torna giusto!!! il problema che ho perso tutti i dialoghi di whattsapp…arrrrggghhhh…
quindi itunes mi considerava whattsapp un programma scaricato da mia moglie giusto?

può essere, ma l’hai pagata? o ti dava il simbolo della nuvola per riscaricarla?

avevi detto che lo faceva con tutti gli aggiornamenti…
se vuoi recuperare la cronologia potresti ripristinare, se hai un backup recente e provare come ti dicevo prima togliendo l’autorizzazione…

se non ti interessa invece, vediamo se nei prossimi aggiornamenti ti da ancora il problema…

mi dava nuvoletta!!!
cioe spiega come fare a riprist cronologia

problema iphone associa mail diversa sull app store

Ah devi ripristinare se hai un backup recente che ti può andar bene…
Poi se dopo il ripristino, se ti da ancora quell’errore, e non è detto, basta che togli l’autorizzazione del tuo dispositivo dall’account di tua moglie.

Comunque se ti ha dato la nuvoletta vuol dire che l’hai acquistato con il tuo account…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie mille paga

problema iphone associa mail diversa sull app store

Stesso problema si è verificato a me: ho sincronizzato due telefoni con due id Apple sullo stesso iTunes.
Non venendo e a capo ho ripristinato daccapo il secondo telefono e sincronizzato con un altro PC.
Sinceramente trovo che sia un limite non di poco conto di iTunes, non sembra che permetta di creare due o più identità diverse.