Salve a tutti, ad inizio anno 2016, ho acquistato un nuovo Iphone 6S, usandolo quotidianamente ho visto che è un ottimo telefono, ma non appena dopo 3-4 mesi di uso normale, ho iniziato a riscontrare un problema dovuto alla Wi-Fi.
Ho notato che collegandomi alla Wi-Fi di casa mia e non solo, ho riscontrato che c’è un notevole rallentamento della linea, puntualizzo che il problema è solamente del mio dispositivo (iphone6s), perchè avendo altri dispositivi IOS a casa come un Iphone 4s e un Iphone 6, non mi hanno mai dato alcun problema con la wi-fi.
Ho notato questo problema collegandomi e di-scollegandomi dalla rete wi-fi, infatti appena spengo il wi-fi del telefono, la mia linea infostrada inizia a funzionare normalmente su PC e tutti gli altri dispositivi connessi, ma appena mi ricollego, la linea mi rallenta su tutti i dispositivi e sul PC.
Questo non è un problema che va avanti fisso, infatti ci sono alcuni momenti della giornata che anche collegato non mi da nessun problema, ma altri momenti che non riesco a caricare nemmeno una pagina di google su safari (ma appena mi di-scollego funziona tutto normale).
Ho provato a risolvere questo problema in tutti i modi possibili:
Ho cambiato router, ho cambiato operatore, ho provato a collegarmi a casa di amici e partenti, ho formattato il dispositivo, ho ripristinato le impostazioni di rete, ho provato a collegarmi su vari Hotspot, ma il problema è sempre lo stesso, collegandomi io rallento la linea.
Puntualizzo che il problema non va avanti di continuo, ma ci sono momenti che funziona tutto bene ed altri che non riesco a navigare.
Non ho installato IOS 10, ma non credo sia necessario farlo per risolvere il problema avendo già provato un infinità di modi per risolverlo ma con nessun successo.
Spero che qualcuno sappia dirmi come agire, prima di portarlo in assistenza.
Ringrazio voi per l’attenzione