Problema iPhone 5s: vado su internet in Edge o 3G ma non riesco a fare e ricevere chi

Salve ragazzi come da titolo mi è appena successa una cosa stranissima: l’iPhone va su internet e navigo ma non c’è linea!! Ergo i pallini sono vuoti ma vado su internet. Ci allego un foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Ciao ho fatto prima quello e poi ancora nulla … poi ho fatto un ripristino come nuovo contenuto e impostazioni ma ancora niente! ho fissato l’appuntamento con il supporto dell’apple però sono disponibili per martedì 22 … poi mi hanno anche chiamato e spiegando il problema (che è paradossale) mi ha fatto rifare il ripristino però collegando ad itunes… bah in ogni caso martedì andrò li!

strana come cosa :confused1:

No ma stranissima! ed è anche paradossale, cioè come faccio ad andare su internet in 3G, ad usare What’s up ecc se però non ho pallini di rete e sopratutto quando chiamo o ricevo chiamate nulla!!! Bah …

ciao, questo tel lo hai preso con contratto o comprato da qualcuno che lo ha preso in quel modo?

Guarda l’ho comprato tramite un amico e mi ha anche dato lo scontrino … quindi non penso!! Ma perché potrebbe essere collegato ad un qualcosa del genere??

mi spiace dirtelo, ma quel tel presenta il sintomo CLASSICO di un blocco imei, effettuato spesso dai gestori per rate non pagate. Lo scontrino purtroppo non esclude tale eventualità, in quanto solitamente viene battuto comunque alla consegna del tel, anche in caso di sottoscrizione di contratto a rate. Dovresti farti raccontare un po meglio come stanno le cose a questo punto, e ti auguro di sbagliarmi.

Beh lo spero anche io ma poi scusa non se ne sarebbero dovuti accorgere già tramite terminale all’apple stessa??

non necessariamente…apple non sempre ha accesso in tempo reale alla situazione del tel SULLA linea del gestore, o non ce l’ha affatto.

Da quanto hai scritto,hai detto che ricevi ed effettui chiamate tranquillamente…o ho capito male io?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao :slight_smile: Semplicemente sei in una zona critica per il 3G. 0 pallini esiste ma vuol dire che al 99,999999% tra poco passerai in EDGE :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io farei prima un ripristino in dfu senza prendete in backup e dopo un cambio di SIM (magari anche di un altro operatore) :wink:
Se il problema si presenta ancora, contatterei apple dato che si potrebbe trattare di un problema sul dispositivo…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Quoto !
@Calaha …a quanto pare sembrano proprio i sintomi di un blocco imei , internet funzionante , ma niente voce e sms .
Se cerchi un pò nel forum , vedrai che ci sono state poco tempo fà , discussioni in merito a questo tipo di problematica e i sintomi erano i medesimi …alla fine purtroppo era quello!!!:frowning:
Spero anch’io per te , di sbagliarmi :wink:

Ciao ragazzi, per mia fortuna ho risolto!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raccontaci anche come…

A me ha fatto l’effetto incontrario! Hahahaha con le palline del 3G anche su 3 tacche mi diceva o che siri non era disponibile o che non c’era rete! Hahahaha però a me è bastato mettere e togliere la mod aereo e se ne è andato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andato all’apple store e semplicemente me lo hanno cambiato :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con un rigenerato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si si quello sostitutivo :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk