Problema iPhone 5

Salve a tutti sono Andrea, è il mio primo post e spero di aver azzeccato la sezione.

Il 20 novembre acquisto iPhone 5 16gb nero presso retailer a Viareggio. Tutto regolare fino a giovedì scorso quando dal nulla il telefono impazzisce. DI fatto mi chiude le applicazioni, fa partire Siri, mi entra nella sezione iPod da solo. Fa praticamente tutte quelle funzioni classicamente legate al tasto home. Chiamo l’assistenza subito e mi dicono di provare a chiudere tutte le app in standby e spengerlo per qualche minuto. Lo riaccendo ma l’effetto dura all’incirca un’ora. Richiamo l’assistenza (in realtà son loro a chiamarmi, io faccio tutto tramite sito) e una signorina mi dice di ripristinare il telefono e poi ti riconfigurarlo con l’ultimo mio backup. Faccio il tutto ed effettivamente il problema pare risolto ma… ieri sera ha ripreso a fare capricci e oggi addirittura il tasto home si è piantato per tutta la mattina (ho dovuto attivare l’Assistive Touch). Ho prenotato una chiamata per domattina dall’assistenza ma intanto vorrei chiedere a voi qualche cosa:

  1. avete notizia di problematiche simili? e se sì ci sono state soluzioni?
  2. può incidere il fatto che invece di una nanosim originale io ne stia usando una tagliata (ho letto qualcosa online a riguardo, ma le motivazione addotte mi sembrano francamente assurde)?
  3. se dovessi mandarlo in assistenza avete idea dei tempi di attesa? perché io col telefono ci lavoro e ci ho appena trasportato sopra badilate di dati importanti per me
  4. me lo cambiano con uno nuovo vero? mica me ne appioppano uno rigenerato??

Scusate se mi son dilungato e grazie in anticipo

Andrea

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

1-ancora non ho sentito personalmente di casi simili ma sicuramente si tratta di un difetto del tasto home
2-la sim non ha nulla a che vedere con le funzionalità che non riguardino la parte telefonica
3-se lo mandi tramite corriere passeranno 5 giorni lavorativi circa
4-o nuovo o rigenerato (che è pari al nuovo) è lo stesso

Editato, grazie della risposta =)

A questo punto credo sia l’iPhone difettoso. Entro 14 gg. dall’acquisto te lo sostituiscono con uno nuovo, altrimenti possono dartene uno rigenerato (praticamente nuovo nella sostanza). Facci sapere come mai il tuo iPhone è “posseduto”…:slight_smile:

se hai possibilità di andare in un apple store entro i 14 giorni dall acquisto,te lo cambieranno a vista

Sempre se ne hanno, perché io c’ho messo un mese ad averlo rispetto a quando mi doveva arrivare!