Problema iPhone 5: Siri non memorizza le relazioni

Ciao a tutti, lunedì mi è arrivato il mio bellissimo iPhone 5 16 GB bianco che ho aggiornato ad iOS 6.0.1 … ho letto un pò tra il forum e per fortuna l’unico problema che ho riscontrato finora riguarda Siri. Quando le chiedo di memorizzare le relazioni in realtà non lo fa. Ad esempio se le chiedo: Chi è mio fratello? mi risponde che non lo sa e mi chiede di specificarglielo. Le rispondo con il nome relativo al contatto e mi chiede se voglio che lo memorizzi… Le dico di si, mi da la conferma di averlo memorizzato e mi mostra le specifiche del contatto. E fin qui nulla di strano… Poi però quando le chiedo di chiamare mio fratello, mi dice che non lo conosce e vuole sapere chi è un’altra volta. Lo stesso ovviamente succede con mamma, papà, sorella, ecc… Ed infatti andando sul mio contatto non risulta alcuna relazione. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Lo avete riscontrato anche voi con lo stesso telefono e iOS 6.0.1 ?? Grazie a tutti!! :slight_smile:

E’ vero. Neanche a me memorizza “il mio fidanzato”.
Mi chiede prima di dirle chi è il mio fidanzato, mi chiede di memorizzarlo e poi mi dice “Non so chi sia il tuo fidanzato”.
Bah!

Avete provato a seguire questa guida?
Come impostare i gradi di parentela con Siri – Guida - iPhone Italia Blog

A me, con iph5, aggiornato al 6.01, siri funziona bene, anche per le “parentele”, unico inconveniente è che al primo accesso non mi chiede “come posso aiutarti” , anche se lo scrive… Mai capitato?

Si neanche a me non memorizza il mio fidanzato! Ringrazio lella80 per il link, ma seguendo la procedura gli unici gradi parentela che si possono aggiungere sono coniuge, manager e assistente e non fidanzato, madre, padre, ecc… Quindi non funziona :frowning:

Di nulla :wink: E’ vero ma io le ho detto di associare il nome del mio ragazzo come “amore” e lo ha fatto ( seppur dopo 2 tentativi)… Fai delle prove :wink:

Si e’ successo anche a me! Lo scrive ma non lo dice. Ma senti andando nel tuo contatto hai verificato che ci sono le parentele che hai aggiunto?

Si anch’io ho memorizzato il contatto del mio fidanzato come “amore” e ho provato piu’ volte per farglielo memorizzare… ma nulla! Forse sarà problema di server… bo…

Si, probabilmente. Tenta spesso. Comunque ho notato che se i gradi di parentela non sono quelli già definiti nelle opzioni, purtroppo non si può interagire allo stesso modo. Vedremo più avanti come si comporterà. :slight_smile:

A parte mia moglie, per la quale ho dettato il legame, il resto le ho digitate sullo contatto

Quindi non sei riuscita a memorizzare madre, padre o fratello?? Perchè il mio ragazzo con l’iphone 4s aggiornato ad iOS 6.0 è riuscito a memorizzarli tutti quando è uscito Siri in italiano.

Si si, quelli li ho tutti memorizzati e funziona benone

Capito. Beata te :slight_smile: Chissà se ci riuscirò anch’io a farglieli memorizzare. Perchè mi da la conferma dicendo Ok ricorderò che “amore” è il tuo fidanzato. Poi le dico chiama il mio fidanzato e mi richiede chi è… Vedremo… Grazie comunque :slight_smile:

Ma tu… Sei sicura che il tuo fidanzato sia ancora lo stesso… ?

Ragazzi, dopo un mese che provo ogni giorno a fare memorizzare a Siri le mie relazioni, ancora si rifiuta di funzionare nonostante l’aggiornamento ad ios 6.0.2. E’ il caso di portarlo in un centro Apple?? Che ne dite??

Allora, il problema è che Siri non ha un contatto a cui associare le relazioni. Quindi, assicurati di avere un contatto, impostato come “mio contatto” (dalle impostazioni) e vedi che il problema si risolve subito.

Grazie per la risposta, ma non funziona lo stesso! Era già impostato il mio numero e il mio nome come ‘mio contatto’. Ho provato pure a disabilitare Siri e abilitarlo di nuovo, ma nulla! Che devo fare?? Ci ho perso la speranza… :frowning:

Problema iPhone 5: Siri non memorizza le relazioni

Prova a cambiare contatto nelle impostazioni di siri… Oppure a crearne uno nuovo

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

Ciao, ho seguito i consigli che mi hai dato, ma non funziona lo stesso. Ho provato sia a cambiare “Le mie Info” con un altro contatto già presente nella rubrica e anche con un altro creato per lo scopo. Ma in entrambi i casi, anche riprovando più volte a chiederle di salvare le relazioni, non lo fa! Però riconosce le mie informazioni, perchè a secondo di chi scelgo come contatto, li chiama per nome. Non so se portalo in un centro apple! Possibile che solo io ho questo problema??