Problema iPhone 5 o problema caricabatteria?

Da qualche giorno (una settimana, direi) quando metto in carica l’iP5 alla sera con il caricabatteria “a muro” la carica non parte subito, ma dopo qualche minuto

questo succede con batteria al 40%, 20%, ecc. ecc.

Che problema può essere? Mai successo prima… :blink:

Hai già provato un riavvio forzato con Home+Sleep?

no, potrei provare

ma non vedo cosa possa c’entrare con la carica…

Hai modo di provare un altro caricabatteria? Oppure prova a caricarlo da una porta usb del computer e vedi se fa lo stesso effetto, se la carica parte subito allora molto probabilmente è un problema del caricabatterie.

con il mac parte subito…:wink:

altro caricabatteria è cinese…:rolleyes:

se è il caricabatteria che devo fare?

(iP5 in garanzia…)

Puoi contattare Apple, anche perchè gli accessori sono in garanzia anche loro. Magari è proprio il caricabatterie che ha dei problemi.

Se con il Mac parte subito allora è probabile che il caricabatterie sia difettoso; se hai comodo un Apple Store vai a farlo controllare per una sostituzione altrimenti contatta Apple (numeri in firma) ed esponi il problema, se l’iPhone è in garanzia lo sono anche gli accessori.
P.S. E con il caricatore cinese come si comporta? :slight_smile:

Infatti essendo in garanzia, fai sostituire in apple store il caricabatteria :wink:

è un po’ che non lo uso…ho paura :crying:

:wink:

stasera provo, poi vedo

Ciao, mi aggancio a questa discussione anche se ho il problema contrario XD
L’iPhone quando lo collego alla corrente prende subito a caricarsi mentre quando lo collego al PC ha bisogno di quei 10-15 secondi prima di “essere riconosciuto” e cominciare a caricarsi… Non vorrei dire una fesseria ma prima non lo faceva e cominciava subito a caricarsi… Specifico che lo fa con cavo originale e caricabatteria originale :slight_smile:
Sapete dirmi qualcosa in merito? Grazie :slight_smile: